A piedi scalzi per le strade del tempo, è la storia di un messaggio d’amore giunto sino ai nostri giorni, e capace a distanza di 800 anni, di mantenere intatto quel fascino, che è proprio di Francesco d’Assisi. Il tutto visto attraverso gli occhi di Fra Domenico, un uomo che vive nel proprio cuore, lo sconvolgimento portato dal frate umbro. Il racconto dell’esperienza di Fra Domenico, s’intreccia con i momenti salienti della vita di San Francesco, e la loro lotto contro l’onnipresenza del male.
Scritto tra Aprile del 2005 e Gennaio dell’anno successivo ad Assisi, nel cuore del movimento francescano, da Domenico Lisco su musiche di Luca Fracassi, rappresenta la prima collaborazione artistica tra “Eltic group” e la Compagnia Teatrale “Lo Specchio di Francesco”.
Le musiche, riprodotte dal vivo da Luca Fracassi e Vincenzo Laddaga, si fondono con le coreografie di Alessandra Carbonara, per la regia di Pasquale Bucci e Domenico Lisco, in un’atmosfera unica, che porta lo spettatore a riflettere sul messaggio francescano, che con tutto il suo fascino è giunto fin qui, sino ai nostri giorni.. a piedi scalzi per le strade del tempo..
La Compagnia teatrale "Lo Specchio di Francesco" e l'"Eltic group" vi aspettano in Piazza San Francesco, Mercoledì 4 Ottobre alle ore 20.30.. |