NAUSICAA "cos'è o meglio, chi è"
di Anna Maria Campobasso
|
Narra Omero nell'Odissea di Ulisse, naufragato sulle coste dell'isola dei Feaci, viene trovato da Nausicaa, figlia del re, che lo rifocilla, lo riveste e lo porta al palazzo di suo padre. Qui Ulisse viene ospitato, ricoperto di doni e aiutato a ripartire per tornare in patria nonostante la principessa se ne sia innamorata. Nausicaa è, dunque, l' emblema dell'amore nel suo più alto e sublime significato; l'amore è un'intenzione ed un'azione, è cura, impegno, fiducia, comunicazione onesta e aperta.
Questo è lo spirito della nostra associazione: mettere a disposizione degli altri le proprie energie e le proprie competenze per contribuire alla realizzazione di numerosi progetti. L'associazione è riuscita ad offrire a Triggiano una serie di servizi creando dei mini-parchi per il gioco all'aperto dei bambini, contribuendo a programmi di solidarietà, dando vita ad attività culturali di ampia fruizione e organizzando momenti ricreativi destinati all'intera cittadinanza. Ci auguriamo, così, di diventare nel tessuto socioculturale della nostra città, un sicuro punto di riferimento per quanti vogliano dare una dimensione più "umana e civile" al proprio tempo.
Un ringraziamento particolare allo Staff di TMLand che ci offre la possibilità di avere una nostra area da cui aggiornarvi sulle nostre iniziative.
Il Presidente Anna Maria Campobasso
Io credo di non essere responsabile del significato o dell'assurdità del vivere, ma che invece sono responsabile di quello che personalmente faccio con la mia propria e irripetibile VITA.
|
|
|
13/10/2006 |
|