Oggetto
Concorso per la gestione di servizi per anziani e disabili nel territorio dei Comuni di Triggiano, Adelfia, Capurso, Cellamare e Valenzano
Premessa
Le scriventi cooperative “Occupazione e Solidarietà” e “Esedra” enti che gestiscono per conto dell’ambito territoriale 05 nei territori dei comuni di Triggiano, Adelfia, Capurso, Cellamare e Valenzano il servizio di assistenza domiciliare e assistenza integrata ad anziani e disabili, comunicano la loro intenzione di affidare un budget pari ad € 3.000,00 (scomputabili anche in tre progetti diversificati da € 1.000,00) in favore di progetti rivolti ad anziani e disabili del territorio con particolare attenzione agli utenti destinatari del servizio.
Destinatari
Sono destinatari del bando in oggetto le associazioni, le parrocchie, le fondazioni e le Cooperative Sociali e i gruppi informali di minimo 5 persone che hanno sede nei territori dei 5 comuni dell’ambito. Saranno favoriti coloro che presenteranno un offerta in rete con altri organismi (preferibilmente sempre parrocchie e associazioni), in modo anche da dimostrare di avere sede in più comuni dell’ambito.
Descrizione e obiettivi
Gli interventi richiesti possono avere qualsiasi forma e sono assoggettati dalla libera interpretazione dei soggetti invitati al bando, i destinatari finali degli interventi dovranno essere anziani e disabili con particolare attenzione ai destinatari del servizio di assistenza domiciliare, in ogni caso gli obiettivi saranno quelli dell’integrazione sociale e del sollievo dalla solitudine e della diffusione della cultura dove gli anziani e i disabili sono una risorsa del territorio, delle famiglie e della nostra società. La progettazione presentata dovrà avere una dimensione massima di 20 pagine (i curriculum dei partecipanti possono essere messi in allegato). I progetti potranno essere modulari con tempistiche ed interventi diversi a secondo della tipologia del destinatario; ogni attività presentata dovrà rispondere ai seguenti parametri minimi: numero destinatari, operatori o/e professionalità (volontari)coinvolte, sede dell’intervento, descrizione dell’attività, finalità e obiettivi, metodologia utilizzata, altri parametri sono a libero arbitrio delle organizzazioni che presentano il progetto.
Presentazione delle offerte
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 25 marzo 2011 al seguente indirizzo :“Occupazione e Solidarietà” società cooperativa sociale sede operativa Bari via Papalia 3/a1 (la consegna dovrà essere a mano). Il plico dovrà essere sigillato e dovrà contenere il seguente oggetto. “Concorso per l’affidamento di servizi ad anziani e diversamente abili”
Griglia per l’attribuzione dei punteggi
Numero degli enti coinvolti …………………………………………. massimo 05 punti
Numero di sedi nel territorio………………………………………… massimo 05 punti
Qualità, chiarezza e strutturazione degli interventi e delle attività proposte…………………………………………………………………. massimo 30 punti
Numero degli anziani e disabili coinvolti……………………………..massimo 20 punti
Finalità perseguite in aggiunta a quelle previste……………………massimo 05 punti
Operatori e professionalità coinvolte………………………………..…massimo 15 punti
Durata in ore e giornate dell’intervento……………….……………...massimo 20 punti
Attribuzione del progetto
Il progetto sarà giudicato da una commissione composta dal Coordinatore del servizio, i referenti delle 2 cooperative, 1 esperto in materia, 1 assistente sociale dei 5 comuni coinvolti. Ad ogni proposta verrà attribuito il punteggio relativo al comma “griglia per l’attribuzione dei punteggi” il risultato della graduatoria sarà inviata via mail a tutti coloro che la indicano in sede di presentazione del progetto.
Per informazioni e chiarimenti la segreteria della Coop è a disposizione dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 al numero 080/5580129 o alla mail clemntina.occusol@libero.it |