Domenica 12 Novembre nell'Anniversario della strage dei nostri connazionali a Nassiriya, si è svolta l'inaugurazione del 3° Parco sul territorio comunale. Chiaramente essendo il Parco intitolato ai caduti dell'Arma dei Carabineri, la Fanfara della "Benemerita", ha intonato il silenzio all'alzabandiera e alla deposizione della corona in onore ai Caduti, e reso con le sue musiche, più allegra la stessa manifestazione. Da precisare inoltre due momenti ludici per i più giovani. Il primo, ovvero la presenza di gazebo dove i piccoli triggianesi hanno piacevolmente passato la mattinata in giochi decorativi e manipolativi, e il secondo di stile più movimentato, è stata l'esibizione sul campo da basket dei ragazzi della Associazione AGONIS in un torneo lampo di Mini-Basket.
Gli arredi sono stati acquistati dalla Associazione Nausicaa grazie ai fondi raccolti dalla scorsa biciclettata (anno 2005 n.d.r.).
Ora tutto passa nelle mani dei triggianesi.
Mancheranno delle i, delle y ai cartelli o ai manifesti stradali, ma custodiamo gelosamente questi piccoli spazi, di cui una comunità deve farsi pregio.
Ora dimostriamo di avere tutti senso cvco.
Ninni Castrovilli |