da Ufficio Stampa Trivianum Volley:
Alla Trivianum Colapinto e Cisternino. Più che martelli, cavallette!
Volley B2 Girone H . Trivianum-Triggiano. di Ufficio Stampa Trivianum Volley
|
Chiuse le trattative della Trivianum per altri due nuovi martelli in zona quattro. Anzi, un martello ed una vera e propria cavalletta da 3,35 m di tocco in elevazione. Si tratta di Domenico Colapinto, 182 cm, cresciuto nel vivaio della Seria A1 del Gioia del Colle (Ba), città natale, sotto l’ala di Vincenzo Dipinto all’epoca di Batez e di Herpe. Classe 1984, Colapinto lascia la maglia dell’Atletico Noicattaro (Ba) dopo lo scorso Campionato di Serie B2, già disputato nelle fila del Turi (Ba) nella stagione 2007/2008.
-E’ un atleta dalle straordinarie performance fisiche, capace di sferrare attacchi di potenza, oltre la linea di difesa a muro, scavalcandolo -. Queste le motivazioni di Francesco Dell’Alba, Direttore Sportivo della Trivianum Volley, circa la scelta del nuovo attaccante.
Più tattica, per la gamma di colpi e per l’interpretazione di gioco, sarà invece la banda di Alessandro Cisternino, che chiude il mercato di questa settimana e completa il parterre dei laterali a disposizione di Mister Sportelli insieme a Colapinto, Salatino e Conte. Quasi 190 cm di altezza, il ventisettenne ingegnere barese rinunciò ad un primo ingaggio alla Trivianum lo scorso anno perché scelto da Lattari a sostituire l’infortunato Matej Cernic nella Prisma Taranto di A1 nel quadrangolare di Pineto (Te). Vincitore del torneo, ma sfumati gli accordi, ripiegò poi sul campionato di Serie B2 nel Martina Franca (Ta), dov’era già di casa, dopo altri trascorsi di B2 nel Turi (Ba), di B1 nell’Atletico Bari, e di B2 nel Petroni Bari, suo club originario.
- Quella passata è stata una stagione difficile, poco serena. Ma sono sicuro ritrovare nella Trivianum gli stimoli che tutte le nuove avventure sanno riservare e di cui sono sempre alla ricerca. Sono molto ansioso di ricominciare, sperando di poter disputare la Coppa Italia - così ha concluso Alessandro Cisternino le sua prima dichiarazione in maglia oro-nera. |
|
27/08/2009 |
|