Triggiano, tra le italiane, la seconda migliore seconda.
Pallavolo Serie B2 Maschile. Girone G. V. ALFIERI CICCIANO (NA) - Trivianum Volley Triggiano (Ba) di Ufficio Stampa Trivianum
|
Seconda migliore seconda. Sembra un gioco di parole ma non lo è. Lo dice il regolamento della FIPAV che, allo stato attuale, assicura alla Trivianum il diritto di accedere direttamente alle semifinali dei Play Off per la promozione in Serie B1, saltando le beghe preliminari dei quarti di finale.
A due giornate dalla fine, con 56 punti in classifica, la squadra triggianese ha guadagnato il miglior secondo piazzamento italiano insieme al club salentino di PARSEC 3.26 SQUINZANO (Le) con 60 punti realizzati nel Girone H. Su ben 126 squadre, selezionate in 9 gironi da 14 contendenti, entrambi le pugliesi svettano sul secondo gradino del podio nazionale. Un record storico per Triggiano (Ba) che, nonostante la cinquantenaria tradizione pallavolistica ed una apparizione in Serie B nella prima metà degli anni ottanta, stavolta gioca un ruolo da protagonista nazionale.
Nella tana dei lupi si festeggia ormai da settimane, in un clima di sospensione e di attesa. Con la certezza matematica dell’accesso ai Play Off, l’obiettivo fondamentale resta il recupero delle energie. Saranno almeno tre le settimane che, a partire dalla penultima gara stagionale, consentiranno una certa tranquillità sul piano fisico che, grazie anche alla pausa pasquale e soprattutto alle garanzie della classifica, è arrivata con strategico anticipo.
Resta ancora aperta la battaglia per la conquista della terza posizione tra SERAPO VOLLEY GAETA (Lt), POL. PALL TERRACINA (Lt) e GAIA ENERGY CASANDRINO (Na). Entrambi le pontine con 47 punti hanno poco da stare tranquille vista la minaccia dell’irresistibile avanzata, lenta ma inesorabile, della squadra campana lontana di una sola lunghezza.
Sembrano chiusi, invece, i giochi per il quartetto composto da ITALGRAFICA MARCIANISE (Ce), BIO ECOAGRIM LUCERA (Fg), SS. PALLAVOLO LAZIO ROMA, VOLLEY BALL STABIA (Na), che guardano ormai in faccia la retrocessione.
Definitivamente salva, in decima posizione con 30 punti, è la blasonata V. ALFIERI CICCIANO (Na), che questa sera alle ore 19.00 ospiterà al Pala G. PASCOLI di via degli Anemoni la compagine triggianese capitanata da Pino Minafra.
La gara sarà trasmessa in diretta su RADIO 103, FM 103.7, in streaming su www.radio103.tv e su www.trivianum.com.
|
|
30/04/2011 |
|