|
http://bit.ly/9r5w2F
|
Ho pensato, mentre sono in questo esatto momento in vacanza, ad alcune regole su come saper utilizzare un Social Network adatto per le nostre vacanze. Se siete in partenza, ma per voi il vostro social network è essenziale per il viaggio, ecco 5 regole importanti da conoscere bene. 5 metodi su come essere bravi con il mondo della rete prima, durante e dopo le nostre vacanze.
Iniziamo:
- NON PUBBLICATE MAI, NEL VOSTRO SOCIAL NETWORK PREFERITO, CHE SIETE FUORI CASA. Mentre siete in vacanza, magari nell'altro capo del mondo, anche i ladri hanno capito che attraverso il computer, social network e geolocalizzazione, diventa abbastanza facile organizzarsi per derubare di ogni cosa la vostra casa. Dovete pensare che, attraverso servizi online gratuiti, è anche possibile ispezionare dall'esterno la vostra casa. Come? Facile, attraverso Google Maps. Non dimenticatelo mai! Unico rimedio, come suggerimento, date sempre un buon senso alla vostra privacy.
- IN VACANZA NON UTILIZZATE SOCIAL NETWORK. Ricordate sempre che la vacanza è libertà, stare insieme, divertirsi, vivere i luoghi, ecc. Non casca il mondo della rete se il vostro amico resta in attesa di amicizia fino al vostro rientro! Non cadete in ansia da Social...Vivete prima le vostre vacanze e poi raccontatele nel social network di vostro riferimento.
- PUBBLICATE SOLO COSE INTERESSANTI. Mi raccomando a pubblicare sempre contenuti interessanti per la vostra immagine (Buon senso alla vostra Privacy!), con dettagli importanti, senza pettegolezzi e che, soprattutto, non dovrete rimpiangere dopo. Se non avete il coraggio di farle vedere di persona agli altri, mi chiedo, perchè allora pubblicarli sul social network? Quindi, niente immagini di amici mezzi nudi, mai far vedere le nostre, e quelle degli altri, cattive abitudini, i nostri vizi, i pettegolezzi e così via... Buona educazione è condividere le immagini con i protagonisti della vacanza e poi, insieme, pubblicarle.
- RESTIAMO SEMPRE IN VACANZA CON IL SOCIAL NETWORK. E' vero, il social network lascia indelebile il bellissimo ricordo appena trascorso. Appena oggi incontriamo nuovi amici in vacanza non chiediamo più il numero di telefono, ma... se è iscritto sul social network. Condividiamo le foto degli altri, attraverso il famoso TAG, con le nostre. Mescoliamo ricordi, pensieri e magari ripromesse per il prossimo viaggio insieme. Aggiungiamo, allora, nuove amicizie.... coltivandole sempre!!
- MANDIAMO IN VACANZA ANCHE IL SOCIAL NETWORK. Non dimentichiamo mai che il social network è un servizio virtuale che serve, a noi, snellire la nostra realtà, la vita quotidiana. A volte è più facile, e comodo, avere a casa amicizie in virtuale che in reale... ma non potrà mai essere come viverle! Non dimentichiamo che anche il nostro IO ha bisogno di contatti reali, umani... e, allora, mandiamo in vacanza, anche quando noi non lo siamo, il social network e viviamo i nostri amici, magari conosciuti anche in rete, nel reale. Ci farà sicuramente stare bene!!
Se volete delle informazioni, le mie coordinate sono:
Sito Internet: www.bloggerman.it
Email: Bloggerman@bloggerman.it
Facebook: www.facebook.com/bloggerman
Su TMLand.it: staff@tmland.it con in "Oggetto: per Bloggerman"
Per il presente articolo sono stati utilizzati i seguenti link:
http://www.malwarecity.com/blog/social-networking-on-vacation-856.html |