Domanda n. 3 al Candidato Sindaco: Porto con me il meglio/peggio di Triggiano
di Staff TMLand
|
To: triggiano@yahoogroups.com From: faber.ignesti@teletu.it Date: Gio 5 Mag 2011 09:11 am Subject: Domanda al futuro Sindaco: Porto con me il meglio/peggio di Triggiano Rendiamo più allegro, ma allo stesso tempo concreto, il clima pre-elettorale. Il futuro sindaco deve partire per una missione spaziale. Sulla luna deve incontrare gli alieni. Insieme può portare (2) due cose, simbolo del passaggio di competenze dalla precedente Amministrazione. Cosa l’astronauta triggianese porterà e cosa non porterà mai? Elenchino così i candidati le 4 cose/progetti/comportamenti/realizzazioni/errori/aspettative/delusioni/vittorie/ecc. Astenersi però da polemiche personali. Troviamo, con questa formula leggera, una linea di continuità o di cambiamento con il passato.
Grazie. Fabrizio Ignesti
in ordine di arrivo.
Risposta di Vincenzo Denicolò: 06 maggio 2011 - 08:15:02
Porterei il dossier sulle opere pubbliche e sulle iniziative sociali. Non porterei polemiche e consiglieri politicamente migranti.
Vincenzo Denicolò
Risposta da Raffaella Palella: 06 maggio 2011 - 10:43:12
Fra gli interventi positivi della precedente amministrazione darei risalto al pullman urbano. Sebbene in alcune fasce orarie non siamolto utilizzato,sono convinta che con una maggiore sensibilizzazione, può contribuire ad alleggerire il traffico cittadino. Sempre in tema mobilità, utile per la comunità è stata la realizzazione della circonvallazione. Si sarebbe potuto prendere qualche accorgimento particolare in fase di progettazione (come qualcuno dei lettori di tmland ha sottolineato), ma la ritengo in ogni caso un'opera importante. Pur apprezzando gli sforzi dell'amministrazione uscente, sono del parere che in alcuni momenti si sarebbe potuta dare maggior voce ai cittadini, soprattutto nei periodi in cui i consigli comunali si sono svolti con poca frequenza.
Raffaella Palella
Risposta da Francesco Fiera: 7 maggio 2011,12:36:02
Mi permetto ,rispondendo alla domanda, di raccontarvi una storia: il protagonista non è il sindaco che parte per una missione spaziale, ma è il Piccolo Principe che arriva a Triggiano .
Il Piccolo Principe viveva in un “mondo meraviglioso fatto di poche cose , ma tutte importanti”. Durante il suo viaggio , iniziato per “cercare una occupazione e per istruirsi “ arrivò in un paese della Terra molto piccolo ma stranamente piuttosto affollato. Tutto era velocità, frenesia, movimento, caos. “Che posto è questo?” si domandò . Tutti si lamentavano per il Traffico. Una nuova parola per lui. “Chissà cosa significa?” pensò. Iniziò a chiedere incuriosito il significato a quei pochi passanti, ma da nessuno ricevette risposta. “Che strano costume è questo? In tutti i pianeti che ho visitato ho vissuto il piacere di comunicare , di chiacchierare , di capire , di apprendere nuove cose. Qui non sarà cosi’! Forse non conoscono il termine educazione”. Gli uomini erano seduti in strane strutture metalliche che chiamavano automobili. Incolonnate nelle strade , le automobili si muovevano a passo d’uomo ed emettevano uno strambo suono assordante. Gli uomini erano nervosi , agitati, inveivano contro gli altri automobilisti . “Ma sarà forse questo il significato di traffico??”. Il Piccolo Principe continuò la sua passeggiata incuriosito. Però con rammarico si accorse che il paese era sporco, carta, plastica agli angoli delle strade e nei quasi inesistenti spazi verdi. “Nessuno si prende cura di questo posto?” pensò. Un vecchio signore gli indicò la strada per il centro storico, case basse e bianche ,caratteristiche piazzette ma tutte deserte. “Ma dove sono finiti tutti? Il caos li avrà risucchiati!”. “E i bambini dove sono?Questo paese cosa offre loro? E i giovani dove sono?Sono ancora capaci di pensare? E questo paese ascolta le loro istanze , realizza i loro progetti? “. Era adirato , inorridito, deluso e iniziò ad urlare per essere ascoltato. Alcuni ragazzi lo raggiunsero preoccupati chiedendogli cosa gli fosse accaduto. Avevano indosso strane magliette colorate con differenti stampe : Federazione della sinistra, Altra via, Gea. Il Piccolo Principe chiese loro chi fossero e in coro gli risposero :” Insieme cambieremo Triggiano”.
Francesco Fiera
Risposta da Michele Difino: RISPOSTA NON PERVENUTA
Michele Difino
Risposta di Anita Maurodinoia: RISPOSTA PERVENUTA IN RITARDO
Se la mia missione spaziale è governare Triggiano sono disposta a salire sull'astronave. Porterei con me uomini e donne desiderosi di confrontarsi con le difficoltà per superarle, phè la missione sia realmente di servizio. In merito alle quattro azioni da compiere mi piacerebbe fossero azioni concordate al dilà del programma, rimanendo nella sfera del possibile enon del libro dei sogni.
Anita Maurodinoia.
Anita Maurodinoia
|
|
|
07/05/2011 |
|