Domanda n.6 al Candidato Sindaco: Incentivi per attività commerciali
|
To: triggiano@yahoogroups.com From: amaliluca@tiscalinet.it Date: 07 Mag 2011 15:21 Subject: Domanda al futuro Sindaco: Incentivi per attività commerciali
DOMANDA
Posso chiedere i candidati sindaco, se hanno in programma una serie di incentivi per l'apertura delle attività commericiali nel centro storico, e se si in cosa consisterebbero? Buon lavoro
Amalia De Luca
in ordine di arrivo.
Risposta da Francesco Fiera: 8 maggio 2011, 17:42:03
Il centro storico deve non essere periferia. Ciò è possibile incentivando la ristrutturazione delle abitazioni e dei locali commerciali affinchè il centro possa rivivere e diventare centro di fermento culturale, ed ospitare gli alloggi dei giovani universitari data la imminente realizzazione della metropolitana leggera.
Francesco Fiera
Risposta da Raffaella Palella: 09 maggio 2011 - 15:03:12
Il centro storico, in quanto patrimonio culturale, deve essere valorizzato e rivitalizzato. Per questo fine intendo favorire ed incentivare le attività commerciali ivi presenti, poiché esse creano movimento e caldeggiano le relazioni umane. A tal fine verranno organizzati eventi e manifestazioni che vedano coinvolti i commercianti, un’idea è quella di lanciare frequentemente un tema per l’allestimento delle vetrine. Se riuscissimo a rendere il centro storico più bello, più pulito e più vivibile ne trarrebbero enorme beneficio tutte le attività commerciali.
Raffaella Palella
Risposta da Michele Difino: 09 maggio 2011, 19:53:00
Essendo il sottoscritto un pontista verace, a tutti coloro che apriranno un’attività commerciale nel centro storico sarà esentato da tasse per tre anni.
Michele Difino
Risposta di Vincenzo Denicolò: 09 maggio 2011 - 20:12:00
La rivitalizzazione del centro storico, quale elemento di miglioramento della qualità della vita nel nostro paese, passa anche attraverso l’insediamento di attività commerciali ed artigianali(piccoli laboratori). L’insediamento può essere favorito con incentivi tesi a forme di riduzione ed esenzioni o altre forme di modulazione di alcune imposte e/o tasse come l’ICI e la TARSU, previa rivisitazione dei regolamenti comunali che le disciplinano.
Vincenzo Denicolò
Risposta di Anita Maurodinoia: 10 maggio 2011 - 16:38:02
Per le attività commerciali che apriranno nel centro storico saranno previste delle riduzioni e/o esenzioni, per quanto concerne ad esempio sulla tassa dei rifiuti, dell’ICI e TOSAP e sarà prevista l’istituzione della cosiddetta “bottega storica” (botteghe aperte in determinati periodi storici o che trattano particolari articoli).
Anita Maurodinoia |
|
|
12/05/2011 |
|