Serie C - La voglia di immediato riscatto al termine dell’incontro perso a Triggiano fa davvero ben sperare per il prosieguo del campionato di serie C per la G.S.Volley San Severo.
Infatti, i ragazzi allenati in panchina dal tecnico Lello Sernia, hanno fatto il loro esordio nel massimo torneo regionale contro una squadra che, nel campionato dello scorso anno, si è classificata al 8° posto.
La formazione di casa può contare sull’esperienza di categoria superiore , la G.S.Volley san Severo, dal canto suo, ha molti ragazzi nella sua rosa che affrontano questo torneo per la prima volta e le emozioni possono talvolta far perdere lucidità nelle scelte durante il gioco. Il tecnico San Severese sceglie il sestetto iniziale: Niro in palleggio, D’Arenzo opposto, Corteggiano e Delle Vergini i centrali, Cipriani e Ferrara i laterali, Mennella il libero.
I 3 set sono stati identici ed hanno sempre visto le squadre in lotta nel punteggio sino alla fine dei set .Nel 2° set il San Severo era riuscito anche a portarsi in vantaggio per 18-14 ma la maggiore esperienza del Triggiano non gli ha permesso di aggiudicarsi il set, il risultato dei parziali 25-22 25-21 25-22 dicono che a dispetto del risultato finale la partita è stata abbastanza tirata. Peccato per una sconfitta che ha però mostrato un San Severo in grado di competere fino all’ulti mo punto, questo lascia ben sperare per il proseguio del campionato.
Restano i complimenti e gli attestati di una buona partita da parte dei giocatori e tecnici del Triggiano, ma la rabbia e la voglia di immediato riscatto dopo la gara persa nel Palazzetto di Triggiano devono essere uno sprono per il proseguo dell’attività quotidiana in palestra. La prossima sfida, infatti, sarà l’esordio assoluto tra le mura amiche nel campionato di serie C contro l’ASD Modugno Volley, sicuramente più vicina alle caratteristiche tecniche della G.S. Volley San Severo. La gara sarà disputata sabato 21 ottobre nel Pallazzetto dello sport di via Marconi con inizio alle ore 18,00.
Ps:In allegato la classifica |