UOMINI GIU’ DALLA VETTA CONTRO GIOA DEL COLLE. TRASFERTA A CAPURSO PER LE ROSA
Campionato Serie D Pallavolo Maschile e Femminile 2011/2012. di Ufficio Stampa U.S. Fides Triggiano
|
Dopo la doppia sconfitta subita a tie-break lo scorso week-end da entrambe le formazioni di Fides, il club giallo-blu scenderà di nuovo in campo sabato 28 gennaio per la quattordicesima giornata del campionato di Serie D.
Gli uomini allenati dalla coppia Sblendorio-Ardito affronteranno sul campo di casa, alle 18.30, la diretta inseguitrice gioiese Team Volley Joya, attualmente in terza posizione a quota 29, ad un punto dai triggianesi, ora, al secondo gradino del podio.
La gara persa sabato 21 gennaio sul linoleum del palasport di Triggiano, contro Volley Alberobello, è costata la testa della classifica, ora governata da All Sport Martina Franca con una sola lunghezza di vantaggio. In caso di vittoria contro i prossimi ospiti gioiesi, gli uomini di Fides potrebbero riagganciare il primo posto nello scontro diretto di domenica 5 febbraio proprio contro All Sport, già sconfitti per 3-1 nella match di andata.
“Niente paura. Il bilancio della stagione è decisamente positivo per entrambi i roster – ha commentato il neo-presidente, Michele Ardito, oggi alla guida di Fides insieme a Michele Franco – aver perso la prima posizione della classifica non compromette la mission prefissata, almeno per la stagione maschile. Il salto di categoria non prevede la promozione diretta del primo piazzamento, bensì la formula dei Play Off. A cinque giornate dal termine, sorprese escluse, potremmo già parlare di obiettivi, per ora, centrati. Crediamo anche che, se la formazione femminile non fosse colpita continuamente dagli infortuni importanti che ci tormentano dall’inizio della stagione, potrebbe occupare senza dubbio una posizione di medio-alta classifica. Gli ultimi risultati conseguiti dalle nostre ragazze, parlano di crescita. Le due recenti sconfitte, anche se consecutive, sono valse altri due punti preziosi grazie alla tenacia che le ha portate a lottare fino al tie-break in tutte e due le circostanze”.
In ottava posizione, a quota 13, il roster femminile affronterà Pal. Orsa Capurso sabato 28 gennaio sulla gomma del "Ronchi" in via Mazzini a Cellamare, alle ore 18.00. Contro la quarta forza del girone A del campionato femminile di Serie D, il sestetto rosa allenato da mister Miano cercherà di riscattarsi dalla sconfitta subita per 3-0 nella gara di andata del 27 ottobre. All’epoca decimata dagli infortuni, Fides Triggiano tornerà stavolta in campo con la sicurezza e la determinazione ritrovata che lasciano spazio a pronostici migliori.
|
|
27/01/2012 |
|