FIDES AI QUARTI DI COPPA PUGLIA IN PIENA EMERGENZA
PRIMA IL CONGEDO DI PETRONI, POI L'INFORTUNIO DI DELMEDICO
|
Comunicato Stampa Pallavolo Serie C Maschile/Serie D Femminile
FIDES AI QUARTI DI COPPA PUGLIA IN PIENA EMERGENZA. PRIMA IL CONGEDO DI PETRONI, POI L'INFORTUNIO DI DELMEDICO A POCHE ORE DALLA PARTENZA PER TORREMAGGIORE (Fg)
Triggiano, 1 Febbraio 2014. Con la rabbia, prima, col sorriso sdrammatizzante (quello nella foto) poi, il capitano opposto Michelangelo Delmedico ha dovuto bruscamente interrompere l'allenamento del roster di serie C Maschile di Venerdì 1 Febbraio dopo una pesante distorsione subita al piede destro, sul linoleum del palasport di casa Fides in via Ferrari a Triggiano.
Così, dopo il congedo imprevisto dell'opposto Vincenzo Petroni (per gravi motivi familiari) il posto 2 di Fides resta definitivamente scoperto dopo quest'ultimo episodio che rimette nuovamente scompiglio nello spogliatoio triggianese già martoriato dal bilancio della regular season, sanato dalla qualificazione ai quarti di Coppa Puglia e dal buon umore ritrovato nelle ultime settimane dopo un complicato lavoro sulla motivazione di gruppo e individuale.
Per mister Nicola Cinquepalmi ( qui l'intervistahttp://www.youtube.com/watch?v=gDSSp6gWXoA&feature=youtu.be qui l'intervista al palleggiatore Paolo Capurso http://www.youtube.com/watch?v=D4p4INPfW_M prima dell'infortunio di Delmedico) servirà una vera e propria bacchetta magica per re-inventare la squadra che scenderà in campo Domenica 2 Febbraio , ore 18.30, a Torremaggiore (Fg) contro la Asd New Volley Son's che ha conquistato la qualificazione ai quarti battendo Atletico Pallavolo Noicattaro per 3-1 agli ottavi di finale nel match del 28 dicembre scorso. Sabato 25 gennaio la squadra foggiana ha confermato la superiorità sui noiani nella seconda giornata di ritorno della regular season, ribadendo la vittoria per 3-2 sul campo della città dell'uva.
Contro Torremaggiore New Volley Son's (Fg) gli uomini di Fides sono già caduti l'11 gennaio per 3-0 nella penultima gara di andata del campionato di Serie C. Imbattuta dal 17 novembre 2013, l'arrivo del nuovo coach Pino Tauro e gli acquisti invernali dei martelli De Martino e Antonetti hanno consentito alla squadra foggiana di riavviare un ciclo più che positivo che non smetterà di sorprenderci ancora.
La Coppa Puglia, per questa settimana, lascerà spenti i riflettori anche sul campionato di Serie D Femminile dove le cattive notizie non stanno risparmiando nemmeno il team rosa di Fides. Sabato scorso le ragazze di mister Miano hanno subito la sconfitta al tie-break contro Asd Volley Molfetta dopo un avvio più che entusiasmante. Un infortunio al ginocchio del capitano Silvia Scannicchio ha cambiato le sorti del match comunque ben trainato fino al tie-break dalla seconda palleggiatrice Filomena Fiermonte, subentrata nella prima metà del secondo set. Più veloce, forse, sarà il recupero delle condizioni fisiche del martello Simona Nardiello che, nonostante il risentimento alle articolazioni del ginocchio destro nella gara contro Asd Bitonto Volley del 18 gennaio, ha rinunciato al riposo terapeutico per continuare a sostenere le compagne nella scalata della classifica verso la zona Play Off . Al sesto posto con 22 punti, 7 vittorie e 5 sconfitte, la squadra femminile di Fides Volley Triggiano tornerà in campo l'8 febbraio prossimo nella trasferta ad Andria contro Audax Volley, terza forza del girone A, a quota 26 insieme a Pianeta sport Bitetto, con 10 vittorie e 2 sconfitte in bilancio.
Domenica 2 febbraio, contro Gravina, si aprirà anche la regular season per la Prima Divisione Giovani maschile di Fides.
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=an0a7ptgx2c ) l'intervista a Giovanni Piglionica, capitano della formazione maschile di Prima Divisione Giovani di Fides Volley Triggiano a poche ore dalla prima gara contro la Ad Ctsl Gravina. Il fischio di inizio sul linoleum del palasport di via Ferrari a Triggiano , è fissato alle ore 18.00. Insieme a Piglionica scendera in campo buona parte del roster che ha appena concluso il campionato UNDER 17 - Girone B -, in quinta posizione con 5 punti, 2 vittorie e 8 sconfitte.
Questo il roster diretto da mister Angelo Miano: Bellantuoni Christian, Campobasso Claudio, Carella Stefano Italiano Dario, Italiano Gianmarco, Mastrolonardo Andrea,Piglionica Giovanni, Romano Gianvito, Rubino Francesco, Solitario Antonio, Susca Francesco, Pavone Aurelio, Borino Mattia.
Con una sola giornata di recupero, Martedì 4 febbraio le giovani leve triggianesi saranno da subito impegnate nel secondo turno di andata del girone A della Regular Season nella prima trasferta contro Telmasud Trani, alle 18.30 sul campo della Palestra ITES "Aldo Moro" di Trani in Via Salvemini. |
|
02/02/2014 |
|