Data: 12/06/2008 Categoria: Settore giovanile
La stagione 2007-08 dei campionati giovanili si è conclusa domenica 8 giugno Merita l’ultimo riconoscimento il titolo provinciale under 13 conquistato il 1 giugno dai nostri più giovani atleti, contro il Triggiano. In mattinata si svolgevano le semifinali, la prima tra la nostra squadra e il Molfetta allenato da Vito Avellis, selezionatore provinciale, mentre la 2^ era tra Altamura e Triggiano.
Nel pomeriggio invece veniva giocata la finale tra noi e Triggiano. Bella prestazione di Primavera e company che nonostante avessero perso il primo set hanno saputo reagire e dopo aver vinto il 2 set sono riusciti ad avere la meglio anche nel tie break (21/25; 22/25 e 15/13 i parziali), conquistando cosi l’ultimo titolo in palio che ci permette l’en plein di tutte le nostre rappresentative a livello provinciale.
Domenica 8 giugno, in mattinata, a Monteiasi (prov di Taranto) si svolgevano infine le semifinali regionali sempre under 13, ma i nostri ragazzi sono solo riusciti a vincere contro i padroni di casa per 2 a 1 ma hanno perso 2 a 0 contro il Foggia. Tale sconfitta non ha loro permesso di disputare la finale regionale, in programma il pomeriggio, vinta dal Lecce sul Foggia per 2 a 0.
Che tutto questo sia di buon auspicio per la prossima stagione, dove si spera che i titoli ottenuti vadano più in la di quelli provinciali, magari bissare anche con l’under 14 e under 13 gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione dall’ under 16 (5° posto nella finale nazionale)!!!!.
Un ultimo pensiero va ai piccoli atleti del Minivolley. Venerdi 30 maggio è finita la loro attività pallavolistica con un bel pomeriggio passato insieme alla loro brava insegnante Lucia Ivone, al presidente Michele Miccolis e ad alcuni dirigenti, oltre ai ragazzi e ai loro genitori. In questa occasione venivano premiate tutte le squadre che avevano partecipato al torneo interno organizzato da Lucia Ivone con l’aiuto di tutti i suoi giovanissimo atleti, che avevano riempito il muro della palestra dell’industriale con tanti coloratissimi cartelloni.
Infine un personale grazie va a tutti i tecnici del settore giovanile per la loro dedizione e per il buon lavoro svolto in palestra, con un arrivederci alla prossima stagione.
Grazie a Catia Bonfiglio |