TERZO POSTO PER LE DONNE DI FIDES TRIGGIANO
DODICESIMA VITTORIA CONTRO PUTIGNANO PER 3-0. di Ufficio Stampa Fides
|
Ormai è febbre da promozione. L'entusiasmo è alle stelle per le rosa di Fides che Sabato 23 Febbraio hanno archiviato Pallavolo Uisp 80 Putignano per 3-0 nel 6° turno di ritorno della 17° giornata del campionato di Serie D di Pallavolo Femminile. Confermato lo stesso risultato della gara di andata del 17 novembre 2012, le ragazze di mister Miano salgono così in terza posizione a quota 33, a pari punti con Item Oxygen Massafra, all'inseguimento di A.S. Leonessa Altamura (seconda con 36 punti) e di Atletico Sport Centre Noicattaro (prima con 41 punti).
Primo set combattuto punto su punto per entrambe le sfidanti sul tappeto del comunale di Putignano, concluso con quattro lunghezze di distanza (21-25) in favore delle triggianesi, penalizzate da una serie di servizi sbagliati. Schiacciante, invece, la prestazione del secondo parziale (10-25) consumato in pochi minuti dal "sei+uno" di Fides diretto da Serena De Filippo dalla seconda metà del set al posto della prima palleggiatrice Giulia Longordo, rientrata nel game successivo. Di nuovo competitivo il terzo ed ultimo parziale specie nei reparti difensivi delle putignanesi che sono riuscite ad opporsi meglio alla offensività di Fides. Un lieve calo di concentrazione delle triggianesi sul punteggio di 23-13 ha consentito un lungo recupero per le padrone di casa ma solo fino al ventunesimo ed ultimo punto.
Grande atmosfera in casa Fides che non lascia però spazio a slanci e festeggiamenti per il primato di imbattibilità che le ragazze capitanate da Silvia Scannicchio detengono dal 15 dicembre 2012, data dell'ultima sconfitta subita contro Polisportiva Locorontondo per 3-1 che scenderà sul linoleum del Palasport di via Ferrari di Triggiano il 13 marzo 2013, terz'ultima giornata di calendario che chiuderà la serie di tre match tutti casalinghi a partire dal prossimo week end contro le altre contendenti alla promozione in Serie C che hanno sconfitto Fides nel turno di andata.
Ad aprire la saga casalinga, a partire dal 2 Marzo, sarà Pallavolo Lightning Ostuni, in settima posizione a quota 26, 8 gare vinte e 9 perse. Il 24 novembre scorso ha battuto le triggianesi per 3-1 tra le mura della città bianca. Seguiranno A. S. Leonessa Altamura (seconda con 36 punti) e Polisportiva Centro Storico Locorotondo (in quinta posizione con 31 punti). Per la formazione rosa di Fides l'ultimo degli scontri decisivi per il miglior piazzamento nel tabellone dei Play Off, sarà la trasferta contro Item Oxigen Massafra ( ora a pari punti in terza posizione) già sconfitta dalla formazione triggianese per 3-0 nella partita di andata. A chiudere il campionato sarà il match di casa del 6 aprile che ospiterà l'ultima della classe, Green Polis Polignano, a quota 5, con 2 soli successi e 15 gare perse nel corso di tutto il campionato. Sarà festa?
PROSSIME GARE SABATO 2 MARZO ORE 16.00 U.S. FIDES TRIGGIANO vs LIGHTNIGN PALLAVOLO OSTUNI 7° Gara di ritorno - Girone B - Serie D Femminile Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba)
SABATO 2 MARZO ORE 18.30 U.S. FIDES TRIGGIANO vs GS ATLETICO SAMMICHELE 5° Gara di ritorno - Girone A - Serie C Maschile Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba)
www.volleyfides.it
|
|
24/02/2013 |
|