da Forza ragazze
Esordio vittorioso della Manzoni Sport Pallavolo Andria contro il Trivianum per 3 a 0
Esordio convincente per la Manzoni Sport Pallavolo Andria, nel campionato di serie C, in casa contro il Trivianum asd di Triggiano ha conquistato i primi tre punti grazie ad una vittoria per 3 a 0, sul campo del Polivalente di Via La Specchia
|
Mister Lozowy convoca, scegliendo tra l'ampia rosa a disposizione, un mix di giovanissimi e ragazzi d'esperienza, facendo scendere subito in campo il sestetto composto dal palleggiatore Conversano A. e dall' opposto Aniello , centrali Porro e Moncelli, laterali De Vincenzo e Cuomo, libero Antonaci. La squadra ben messa in campo mette subito in difficoltà l'avversario, variando spesso le direzioni di attacco e conquistando con facilità il primo set (25 a 17). Altra cosa nel secondo, quando il set è giocato punto a punto, qualche errore in attacco suggerisce al Mister l'ingresso in campo dell'opposto Colella e di Petruzzelli V per la sistemazione del muro, portano il set dalla parte degli andriesi (30 a 28).
La sconfitta nel secondo set demoralizza il Triggiano che gioca punto a punto fino ai 14, poi l'entrata dei giovanissimi Lamorte in palleggio ed Ippolito M laterale, danno lo slancio finale per la conquista del terzo set (25-18). Da evidenziare la prova corale di tutto il gruppo e i cambi del Mister hanno messo ogni atleta nella condizione di poter dare il meglio ogni qualvolta chiamati in campo.
A fine gara mister Lozowy non nasconde la propria soddisfazione per il risultato conseguito : "Tutti i ragazzi sono stati bravi a trasformare in punto ogni palla ricevuta, tranne nella fase centrale del secondo set, per via di qualche errore in attacco. Sono stati fondamentali per la vittoria, la giusta concentrazione sin dal primo minuto e l'attenzione costante nel recuperare la palla nelle situazioni di difesa sia in ricezione e sia nella fase di muro. L'aver subito chiuso le direzioni di attacco del capitano Minafra, grande giocatore di esperienza, ha reso difficile trovare altre soluzioni degli schemi di attacco del Triggiano". La soddisfazione del Mister è completata dalle belle prestazioni della 1^ divisione maschile vittoriosa sabato contro l'altra squadra di Triggiano (3 a 1), dell'under 18 maschile vittoriosa per 3 a 1 contro il Trani e dell'under 18 femminile vittoriosa per 3 a 1 contro le pari età del Canosa.
Dopo il lungo week end, tutta la rosa è già nel Palazzetto dello Sport per preparare le gare del prossimo week end.
Autore/Fonte: Agostino Paradies - Ufficio Stampa Manzoni Sport Pallavolo Andria |
|
|
21/10/2011 |
|