IN FINAL FOUR IL DEBUTTO DI LOCOROTONDO CON GLI EX DI SPORTELLI, ANCONA E COLAPINTO.
di Ufficio Stampa U.S. FIDES TRIGGIANO
Il PRESIDENTE SAVINO: SUL PODIO DI SAMMICHELE PER SOLLEVARE LA COPPA.
|
Alle prese con la qualificazione ai Play Off, a 5 turni dalla fine, la semifinalista di Coppa Puglia Asd Volley Club Locorotondo (Ba), quarta forza del girone A della stagione di Serie C Maschile, con 43 punti in classifica, 15 vittorie, 4 sconfitte e 5 misure ha sconfitto la Asd Trivianum Volley per 3-1 nella scorsa giornata di regular season del 23 marzo.
A guidare il Locorotondo è il capitano Francesco Ancona, centrale fasanese classe 1982, da due anni nelle fila del club allenato da Giuseppe Murri, lo stesso mister che gli ha dato i natali pallavolistici nell'allora Nuova Pallavolo Fasano. In soli quattro anni, mister Murri portò il giovane talento dalla Seconda Divisione sui campi di Serie B, sui quali ha continuato a saltare fino alla terza categoria nazionale traghettato da Volley Alberobello, Trivianum e Materdomini Castellana Grotte.
Insieme a Domenico Colapinto, collaudato compagno di avventura delle ultime quattro stagioni, ad eccezione dello scorso campionato che il martello gioiese ha disputato nel Volley Motula De Carlo allenato dal tecnico Leonardo Sportelli ora sulla panchina del Gs Atletico, Francesco Ancona, 88 kg per 194 cm di altezza, scenderà sul tappeto del comunale di via Ten. Pugliese di Sammichele per giocare la semifinale di Final Four di Serie C maschile contro Volley Talsano (Ta), seconda a quota 41 punti nel girone B, con un bilancio di 13 partite vinte e 6 sconfitte.
-Essere arrivati fin qui è già un importante traguardo ma non ci fermeremo a questo. Non lasceremo nulla di intentato - ha dichiarato il presidente Leonardo Savino -. È la prima volta che il Volley Club Locorotondo raggiunge un simile obiettivo e questo rende me e tutta la società onorati e gratificati. Sono sicuro che il coach e i giocatori sfodereranno performace appassionanti per difendere i nostri colori e cercare di strappare una vittoria storica. Alzare la Coppa concretizzerebbe il lavoro di quest’anno in un primo, grande risultato, ripagando l’impegno e i sacrifici di tutti noi. Per accedere alla Final Four ha concluso il nnumero uno di Locorotondo - abbiamo dovuto superare due grossi ostacoli, il Team Volley Joya e l'Oro Banx Palo, ribaltando i risultati registratit nella regular season-.
La Asd Volley Club Locorotondo (Ba) è nata nel 1987 dalla volontà di un gruppo di appassionati, alcuni dei quali fanno ancora parte dell’organico della società. Altri hanno lasciato il posto a giovani forze, fortemente motivati dall'amore per questo sport. Il lavoro dei primi anni di vita ha monitorato prevalentemente la crescita del settore giovanile, sia maschile che femminile. Lunga la militanza degli uomini in Serie D. Lo scorso anno, per i 25 anni di attività, la società si è fregiata del titolo al merito conferito dal comitato regionale di Fipav Puglia. Il presidente attuale è Leonardo Savino, in carica da ormai dieci anni. Nella stagione 2008/2009 il volley Club è stato protagonista della promozione diretta dalla serie D alla C. Nel campionato 2009/2010 la squadra ha disputato i Play Out, arrendendosi in gara 3, a Lizzanello. Molti sono gli atleti cresciuti nelle fila della società e ancora oggi parte integrante del roster: il palleggiatore Luca Savino, il centrale Nicola L’Abbate e gli schiacciatori Nicola Cecere, Francesco Piccoli, Vitantonio Speciale, Paolo Mileti. Tra i nuovi innesti di quest’anno il libero Giuseppe Mancini, il centrale Cosimo Lerna, il palleggiatore Salvo Segreto e gli schiacciatori Vincenzo Schena, Domenico Colapinto, Giosi Lanzilotta e Pascal Laricchiuta. Rispetto allo scorso anno, oltre ai “giocatori storici” prima citati, riconfermati Francesco Ancona, centrale e capitano della formazione, nonché il coach Giuseppe Murri e il secondo allenatore Alessio Palmisano.
IL ROSTER DI VOLLEY CLUB LOCOROTONDO:
n°1 Giuseppe Mancini - LIBERO (05/02/1986) n°2 Francesco Ancona - CENTRALE (21/04/82) n°35 Cosimo Lerna - CENTRALE (31/12/1989) n°13 Nicola L’Abbate - CENTRALE (07/10/1984) n°3 Nicola Cecere - OPPOSTO (13/08/1982) n°20 Pascal Laricchiuta - OPPOSTO (24/04/1993) n°4 Salvatore Segreto - PALLEGGIATORE (31/07/1983) n°9 Luca Savino - PALLEGGIATORE (16/05/1984) n°5 Francesco Colucci - MARTELLO (12/01/1996) n°6 Paolo Mileti - MARTELLO (16/01/1987) n°7 Vincenzo Schena - MARTELLO (23/05/1984) n°8 Francesco Piccoli - MARTELLO (10/12/1983) n°10 Domenico Colapinto - MARTELLO (06/01/1984) n°11 Vito Speciale - MARTELLO (08/08/1978) n°12 Giuseppe Lanzilotta - MARTELLO (30/03/1993)
Giuseppe Murri - 1°ALLENATORE Alessio Palmisano - 2° ALLENATORE Leonardo Savino - PRESIDENTE
Tutta la Coppa Puglia, dedicata anche ai campionati di femminili di C e D, verrà trasmessa in diretta webradio dal portale www.fipavpugliamagazine.it( e dai siti delle società partecipanti - www.gsatletico.it -) con i collegamenti da tutti i campi. Sarà inoltre possibile ascoltare la diretta da smartphone e tablet.
Facebook: Coppa Puglia Serie C Maschile (Questo il linkhttp://www.facebook.com/greenvision.otticaputignano?fref=ts)
15° Edizione della COPPA PUGLIA 2013. FINAL FOUR SERIE C MASCHILE. 30 Marzo 2013, Sammichele di Bari
SEMIFINALE - ore 11.00 Asd Volleyclub Locorotondo - Volley Talsano (Ta) Palazzetto dello Sport di via Pugliese
SEMIFINALE - ore 11.00 Asd GS Atletico Sammichele - Virtus Tricase Nuovo Palazzetto dello Sport di via Falcone/Borsellino
FINALE - ore 17.00 Nuovo Palazzetto dello Sport di via Falcone/Borsellino |
|
|
28/03/2013 |
|