A TRIGGIANO SECCO 3-0 SULLA GEDA
TRIVIANUM A.S.D. TRIGGIANO – GEDA VOLLEY TRANI 3-0
Quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare, nel campionato di volley maschile di serie D (gir. A), la compagine tranese della Geda ha dovuto arrendersi per tre set a zero – ma non inganni il punteggio – nella trasferta di Triggiano ai locali del Trivianum.
Eppure il sestetto di mister Zagaria, non avendo nulla da perdere, in questa sfida molto combattuta, attesa, sulla carta, la supremazia degli avversari del 19° turno (il Triggiano si presentava al match come secondo in classifica), ha tentato di fare il possibile cercando sin dall’inizio, e per tutta la durata dell’incontro, di imbrigliare la vicecapolista.
È finita 3-0 per il Triggiano, ma emblema di quest’atteggiamento positivo da parte dei biancazzurri è stato il secondo set, terminato 29-27 per i triggianesi, assetati comunque di punti, non dimentichiamolo, in vista dell’obiettivo playoff, ma comunque non al meglio della condizione.
Tuttavia, per la Geda, che forse avrebbe meritato qualcosa in più, le conseguenze di questo stop non sono del tutto dolorose, attesa l’attuale situazione in graduatoria che, tutto sommato, non è variata di molto. Le dirette concorrenti della squarta del presidente Laraia – oltre al Sammarco fermo per il turno di riposo – non hanno raggiunto, o quasi, gli obiettivi che sicuramente si erano prefissate: il Giovinazzo è riuscito sorprendentemente a farsi superare sul campo amico per 3-2 dal Santeramo, mentre il Mola ha sfoderato una bella prova trascinando la capolista Rutigliano al quinto set.
In virtù di questi risultati, la classifica, nella zona medio-bassa, non parla del tutto negativamente per la compagine tranese: col Sammarco a 29 punti, il Mola segue a 26, la Geda Trani si attesta a 25, mentre il Giovinazzo insegue con 23 punti.
Visti alcuni scontri diretti che si giocheranno proprio nei tre turni conclusivi della regular season (le ultime due giornate si disputeranno dopo le festività pasquali) non è detta l’ultima parola in chiave salvezza e la Geda, a tal proposito, può ancora sperare in vista dell’obiettivo permanenza.
Nel frattempo, dopo lo stop di Triggiano, in casa tranese è il momento di pensare già all’altro complicato e a dir poco proibitivo impegno di questo sabato, 31 marzo, che vedrà la Geda affrontare a domicilio la capolista Rutigliano.
|