Data: 03/05/2007 Categoria: CM
ANDRIA. L’Agrinatura Andria sperava di concludere la stagione casalinga del torneo di serie C maschile con un successo, come era iniziata, mentre si deve accontentare di una sconfitta contro il Triggiano che supera nuovamente in classifica i ragazzi di Raffaele Tartaglione. L’inizio non è dei più promettenti: troppe assenze, Nicola Nuzzi ed Emanuele Magrone fermi ai box, Nicola Suriano out per un risentimento muscolare e Marco Valerio assente per un impegno di lavoro.
Insomma, rosa ridotta al lumicino e gara tutta in salita. Unica nota positiva l’esordio di due ragazzi che hanno disputato il torneo di 1^ divisione giovani, Giuseppe Di Pace e Gianluca Porro, utilizzati dal tecnico andriese durante l’incontro per fargli vivere le emozioni del palcoscenico importante della serie C. Qualche disattenzione ed un pizzico di affaticamento, anche per la mancanza di ulteriori sostituzioni, hanno complicato ulteriormente la sfida per l’Agrinatura Andria che comunque si congeda dal suo terreno di gioco avendo conquistato sei vittorie stagionali e ben 19 punti dei 32 sin qui raggiunti. Un buon bottino per una matricola “terribile” quale la Manzoni Sport che è riuscita anche nell’impresa, capitata poi solo al Putignano vincitore del girone, di strappare un tie-break alla vice-capolista Altamura.
La gara contro il Triggiano è vissuta tra continui alti e bassi da parte di entrambe le formazioni che sembrano sfidarsi a ritmi blandi alla ricerca di spunti buoni per superare le difese avversarie. Il primo set, infatti, è rotto subito da un mini-break degli ospiti che riescono a controllare per tutto il resto del set chiusosi 25 a 19. Al cambio campo l’Agrinatura Andria riesce a migliorare ricezione e contrattacco sino a raggiungere un invidiabile vantaggio di 18 a 9. La Fides, però, non molla e punto su punto rischia il clamoroso recupero ai danni dei ragazzi guidati da Tartaglione. Il set si conclude con il risultato di 25 a 23. Terzo e quarto, poi, sembrano una storia già vissuta, l’Agrinatura è sulle gambe ed il Triggiano svolge tranquillamente il suo compitino chiudendo prima a 18 e poi a 23 gli altri due parziali. La prossima sfida sarà ormai un classico della pallavolo regionale e vedrà impegnata l’Agrinatura Andria nell’ultima gara dell’anno a Giovinazzo contro la squadra del tecnico Michele Carelli, autore di una buonissima stagione alla prima partecipazione in serie C.
|