Superata per 3-1 la prova post-panettone della scorsa settimana contro Green Polis Polignano, arriva la gara più avvincente della stagione che vedrà le ragazze di Fides impegnate contro la numero uno del campionato di Serie D Femminile, Atletico Noicattaro Sport Centre. Per gli uomini di mister Sblendorio, intanto, la trasferta inaugurale del 2013 contro Asd Modugno Volley potrebbe registrare la prima vittoria del roster rivoluzionato dall'arrivo del nuovo opposto Alfredo Fiorillo.
Nello scorso match del 5 gennaio, contro Locorotondo Volley Club, il neo acquisto del club triggianese ha disputato una gara che ha convinto praticamente tutti, pubblico incluso, confermando le previsioni che lo stesso Francesco Ancona, capitano della squadra avversaria, aveva anticipato poche ore prima del fischio di inizio. Ottima anche la prestazione del giovane martello Alessandro Zappimbulso, che nonostante la sconfitta subita per 3-1, ha trascinato i suoi in una prestazione collettiva capace ora di nuove performance e di nuovi obiettivi, come quello di Sabato 12 gennaio. Fermo in undicesima posizione con 8 punti, il team maschile di Serie C sarà ospite sul rettangolo dell'Asd Modugno Volley, settima forza del campionato a quota 14, con 5 gare vinte e 5 gare perse.
Ma da qualche settimana, la scia di Fides è sempre più rosa, con 16 punti in classifica in ottava posizione. In testa al girone B a quota 29, l' Atletico Noicattaro Sport Centre, allenato da Giovanni Madio, scenderà alle ore 16.00 di Sabato 12 gennaio sul linoleum del comunale di Triggiano per riscattare la sconfitta che il roster di Fides ha imposto per 3-2 nella gara del 14 ottobre 2012 che ha inaugurato la stagione femminile di Serie D. Un vero record per il team capitanato da Silvia Scannicchio che vanta la prima delle due sole gare inflitte alla corazzata di Noicattaro, che in 11 giornata ha un bilancio di ben 9 vittorie. Risale allo scorso 5 gennaio, ultimo turno di andata, la seconda ed ultima sconfitta di Atletico Noicattaro Sport Centre che sul campo di Item Oxygem Massafra ha mollato al tie-break. Numeri, o forse Cabala alla mano, per la regina del campionato gli appuntamenti "propiziatori" (inizio/fine) del calendario pare non siano ben allineati con le stelle. Se i pianeti non dovessero smentire le previsioni, per il "cervello" del team rosa di Fides, l'alzatrice Giulia Longordo, il giro di boa verso il turno di ritorno inaugurerà la nuova era da maggiorenne con le braccia, i pugni e lo sguardo all'insù. Buona fortuna Giulia e buon compleanno.
Le gare di questo week end. 12° Giornata Serie D Femminile/Serie C Maschile
Ore 16.00- Serie D Femminile -Girone B U.S. FIDES TRIGGIANO vs NOICATTARO ATLETICO S.P. Palasport Comunale, via Ferrari, TRIGGIANO (Ba)
Ore 18.30- Serie C Maschile -Girone A ASD MODUGNO VOLLEY vs U.S. FIDES TRIGGIANO Palasport Comunale,Via Paradiso 2 MODUGNO (Ba)
Giulia Longordo.jpg |