da Go-Bari.it
Contro Sammichele, Fides Triggiano ed i padroni di casa del Trivianum
Palo del Colle (Bari) - Volley - ORO BANX PALO, QUADRANGOLARE A TRIGGIANO
|
|
Mario Giustino
|
Finalmente si gioca. Il campionato di serie D ripartirà solo fra due settimane (domenica 15, in casa contro il Perotti Bari) ma per l’Oro Banx Palo è già tempo di prime verifiche sul campo, dopo quasi un mese di intenso lavoro in palestra.
La formazione allenata da Donato Incerti è attesa nel pomeriggio dal primo probante impegno amichevole: a Triggiano, nella palestra dell’istituto tecnico-commerciale De Marco, Giustino e compagni si misureranno in un quadrangolare contro due pari categoria, Sammichele e la locale Fides, ed i padroni di casa del Trivianum, prossimi partecipanti al campionato di serie C: “Sono le prime partite che disputiamo da quando abbiamo cominciato la preparazione – precisa il tecnico Incerti – Si tratta pertanto di test importanti per testare la condizione atletica e l’affiatamento della nostra squadra che è stata costruita in pochissimo tempo, con giocatori che fra l’altro si conosco ancora poco fra loro, considerate le diverse provenienze”.
Si comincia oggi alle 17,00, proprio con la semifinale che incrocerà Oro Banx e Sammichele: a seguire il derby fra le squadre triggianesi, alle 19,30. Domani si replica agli stessi orari con le finali: prima quella in palio per il terzo posto, poi quella che aggiudicherà la vittoria nel torneo.
Non parteciperanno al quadrangolare gli ultimi rinforzi Pietro Priore, centrale (ma adattabile anche come opposto) e Giuseppe Moramarco, martello, gli ulteriori puntelli che dovrebbero garantire all’organico biancoazzurro, già competitivo di suo, un ulteriore salto di qualità: “Non possiamo certo professarci la squadra da battere nel girone A di serie D, non conoscendo fra l’altro il valore delle avversarie – fanno sapere dalla dirigenza – Possiamo però affermare con certezza di aver allestito una squadra di ottimo livello, in grado di giocarsela alla pari contro chiunque e di lottare per le primissime posizione”.
Per gli ultimi due arrivi, di proprietà dell’Altamura, garantisce il buon campionato disputato lo scorso anno a Gravina, comune pure al secondo palleggiatore Davide Petronella: si ricompone così in regia il tandem con l’esperto Mario Giustino, un autentico lusso per la categoria. Ancora un ultimo tesseramento (un libero di riserva, probabilmente) e la rosa che si prepara ad affrontare la serie D, composta quasi interamente da ragazzi di Palo del Colle, sarà bell’e ultimata. |
|
01/10/2011 |
|