CASSANO SBUCA DAL CILINDRO DI FIDES E SPIAZZA SAMMICHELE FINO AL TIE-BREAK.
GIOVEDÌ 7 MARZO IL DERBY NELLA TANA DEI LUPI, CONTRO L'EX NOUR EDDINE EL MOUDDEN di Ufficio Stampa Fides
|
Dopo settimane di palpabile crisi il roster maschile di Fides è riuscita a rialzare la testa per sfoderare buon gioco ed agonismo che sembravano ormai svaniti. Sabato 2 marzo, contro la capolista G.S. Atletico Sammichele,la formazione di mister Sblendorio ha regalato al pubblico di casa Fides la risposta di carattere tanto attesa recuperando due set di svantaggio e sfiorando la conquista della gara al tie-break.
Tra i protagonisti del match il martello Michele Cassano, sfoderato a sorpesa dalla seconda metà della gara nel ruolo di opposto, che ha destato non poche preoccupazioni per la difesa avversaria, trascinando i triggianesi sull'onda di un grande entusiasmo.
- Per noi è stata comunque di una vittoria, visto anche il 3-0 subito nella gara di andata. Abbiamo portato a casa un punto sulla carta, forse, insperato. Ma prima di continuare a guardare ai punti e alla classifica questa squadra necessitava di sgombrare la testa da ciò che fino ad ora ha inquinato il rendimento, la voglia di lottare e di crescere. Ad un tratto del campionato ogni avversario si è equivalso. L'unico vero nemico, fino alla scorsa settimana, siamo stati noi stessi. Disputare cinque set contro la prima squadra del campionato rimettendo in campo i valori individuali e di gruppo, prima ancora della pallavolo, è stato il vero risultato indispensabile ora per ricostruire basi e motivazioni per andare avanti con il giusto spirito-. Così ha commentato la quarta giornata di ritorno sul linoleum di via Ferrari a Triggiano il coach Sblendorio che senza l'opposto Fiorillo è riuscito a costruire una squadra più che performante utilizzando tutte le pedine che il tecnico triggianese non ama chiamare panchina. - Sono 12 leoni e sono fiero di loro perchè riponendo la fiducia nel gruppo, analizzando il periodo di crisi e condividendo il nuovo programma sono stati capaci di sorprendermi e andare oltre le aspettative. Se riusciremo a mantenere il livello di gioco espresso contro Gs Atletico Sammichele, potremo ricalibrare i prossimi test contro le avversarie del nostro rango per riscattarci da qualche sconfitta e spostare definitivamente l'attenzione dal problema salvezza-.
Sarà questo il futuro "mood" degli uomini di Fides che con una nuova iniezione di energia affronteranno giovedì 7 marzo il derby di ritorno contro Trivianum Volley che nel match di andata si è imposta per 3-0 sul linoleum di via Ferrari. Nella gara del 17 novembre scorso, la formazione bianco azzurra è scesa in campo senza la guida del tecnico Sblendorio, all'epoca appena convolato a nozze. - Non c'è spazio per amarcord, goliardia, bandiere o romanticismo - ha continuato l'allenatore - Nessun derby. Per noi è una gara che vale tre punti contro una squadra distante una sola lunghezza, nonostante i rinforzi-. (Tutte le immagini della partita di andata nel report di Foto Lombardi http://www.facebook.com/media/set/edit/a.330677357044244.1073741828.100003059478189/).
In nona posizione con 16 punti, 5 gare vinte e 12 sconfitte, la "tana dei lupi" ha ingaggiato da qualche settimana l'opposto ultra quarantenne tunisino Nour Eddine El Moudden, un ex di casa Fides che nella stagione di Serie C 2008/2009 affrontò Trivianum da questa parte della rete - Insieme, per due anni - ha concluso Sblendorio - abbiamo vissuto battaglie, condividendo sconfitte e vittorie. Nonostante l'età, resta tutt'oggi un grandissimo atleta e da qualche tempo anche un bravo educatore. Un vero esempio per i più giovani, per caparbietà, impegno e spiccato senso atletico. Ci assomigliamo per molti tratti (non per l'altezza e il colore). Un uomo, un'atleta molto esigente che non perdona a se e ai suoi compagni di sbagliare. Sono felice di averlo incontrato e allenato. Per fortuna il campo ci dividerà solo per qualche manciata di minuti-.
Prossime Gare
Sabato 9 Marzo 2013, ore 16.00 U.S. FIDES TRIGGIANO vs A.S. LEONESSA ALTAMURA 8° Giornata di Ritorno Serie D Femminile - Girone B - Palasport di via Ferrari, Triggiano (Ba)
Giovedì 7 Marzo, ore 20.30 ASD TRIVIANUM VOLLEY vs U.S. FIDES TRIGGIANO 5° Giornata di Ritorno Serie C Maschile - Girone A - Itc De Viti De Marco, Via Dattoli, Triggiano (Ba)
www.volleyfides.it
|
|
08/03/2013 |
|