da Puglialive.net
ORO BANX PALO,SECONDO POSTO AL QUADRANGOLARE DI TRIGGIANO
Dopo la vittoria con il Sammichele, sconfitta contro il Trivianum nella finalissima
|
Le prime amichevoli regalano un sorriso all’Oro Banx Palo. La squadra della presidentessa Francesca Achille ha onorato la partecipazione al quadrangolare amichevole di Triggiano, disputato nel weekend, con un incoraggiante secondo posto: dopo aver agevolmente superato in semifinale i pari categoria del Sammichele, Giustino e compagni hanno ceduto nella finalissima al Trivianum di Pino Minafra, prossimo partecipante al campionato di serie C.
Le indicazioni dell’intensa due giorni hanno moderatamente soddisfatto l’allenatore Donato Incerti: “Per trattarsi dei primi test stagionali dall’inizio della preparazione c’è da essere contenti ed ottimisti – osserva il tecnico 36enne – Sono ragazzi che non hanno mai giocato assieme e per questo occorre dare loro tempo e fiducia: la squadra è stata rifondata completamente e modellata su quanto di meglio potesse offrire la pallavolo palese. Sebbene i nostri avversari avessero nelle gambe tre settimane in più di preparazione e si accingano a disputare un torneo di serie superiore, li abbiamo impegnati sino in fondo e questo mi fa ben sperare per il campionato che comincia fra due settimane”.
Il quadrangolare di Triggiano è stata l’occasione per salutare il ritorno in regia di Mario Giustino, che con il secondo palleggiatore Davide Petronella ricomporrà la coppia in auge sino a due anni fa: “Fino a qualche giorno fa abbiamo dovuto fare a meno di lui, in allenamento – ricorda Incerti – Ora, però, con due alzatori di ruolo, potremo intensificare le sedute e accelerare la crescita di un organico ormai al completo. Ancora un ultimo innesto e saremo pronti a giocarcela con chiunque. Abbiamo grandi margini di miglioramento: il nostro obiettivo è fare il meglio possibile e centrare i playoff di serie D, valorizzando le risorse pallavolistiche di Palo del Colle. Tutto quello che verrà in più sarà guadagnato”.
Nella serata di domani l’Oro Banx tornerà di nuovo in campo con un’altra amichevole sul campo del forte Modugno, un’altra agguerrita partecipante al prossimo torneo di C: “Ci aspetta un altro test anche alla fine della settimana, a sette giorni dall’esordio in campionato – annuncia Incerti – Voglio che i ragazzi si abituino a spazi e luci a loro poco familiari, per adattarsi al meglio in occasione delle trasferte che contano”. |
|
05/10/2011 |
|