DOMENICA 28 OTTOBRE CONTRO ASPAV VALENZANO. LA CAPOLISTA FIDES TENTA l'ALLUNGO.
Campionato Serie D Femminile 2012/2013. di Ufficio Stampa U.S. FIDES TRIGGIANO
|
Seconda trasferta stagionale per il team rosa di Fides, che domenica 28 ottobre, ore 18.30, scenderà sul tappeto del palazzetto dello sport di via Carducci per difendere il primo posto in classifica contro Aspav Valenzano.
Nella terza giornata del girone B del campionato di Serie D femminile, le insidie per la neo capolista triggianese potrebbero celarsi dietro i numeri della classifica. A soli zero punti, in dodicesima ed ultima posizione, Aspav Valenzano è reduce dalla sconfitta esterna sul campo esterno di Lightning Pallavolo Ostuni per 3-1 subita la scorsa settimana. Ma si tratta dell'unica e sola apparizione sui campi, dall'inizio della stagione. A causa di uno spiacevole incidente, per fortuna senza conseguenze, che ha visto coinvolte alcune delle giocatrici, la gara 1 del 20 ottobre scorso contro A.S. LEONESSA ALTAMURA è stata rimandata al prossimo martedì.
Per le ragazze di Fides, dunque, le prossime avversarie sono una incognita che potranno risolvere solo sul campo. Con i nuovi innesti del martello Sannino, della centrale Casulli, dell'opposta Ancona e della palleggiatrice De Vivo, Aspav Valenzano è in piena riorganizzazione e con un potenziale inespresso ma dal gioco veloce, specie in fase offensiva, con servizi ostili.
Il roster triggianese scenderà in campo senza il libero Deborah Biancofiore, ingaggiata nella scorsa stagione, tra le migliori prestazioni del bilancio femminile 2012. Al suo posto, Anna Saliani, classe 1994, nata pallavolisticamente in casa Fides, è un'atleta versatile, fino allo scorso anno nel ruolo di seconda regista.
Dopo il tie-break conquistato sul campo di Atletico Pallavolo Sport Centre nella prima giornata di andata, Fides ha sfoggiato una prestazione più che convincente nella partita di sabato 20 ottobre, vincendo per 3-1 contro Living Uisp 80 Alberobello, portandosi sola al comando con 5 punti ad una lunghezza dalle inseguitrici.
|
|
27/10/2012 |
|