CICCIO ANCONA: "TRAPPOLA PER LOCOROTONDO IN CASA FIDES CON FIORILLO".
FACILE SCALATA PER LE DONNE, ORA AL GIRO DI BOA. di Ufficio Stampa U.S. FIDES TRIGGIANO
|
Sarà la Asd Volley Club Locorotondo, in quarta posizione con 19 punti, a riaprire sabato 5 gennaio, ore 18.30, il sipario del girone A del campionato di Serie C maschile, sul linoleum del Comunale di via Ferrari a Triggiano. Alla stessa ora l'arbitro fischierà per l'ultimo turno di andata della squadra femminile di Fides che affronterà la Green Polis Polignano, sul campo esterno del "Carlettino" nella città di Domenco Modugno.
Reduce della vittoria guadagnata lo scorso 29 dicembre per 3-0 agli ottavi di finale di Coppa Puglia contro Team Volley Joya, Francesco Ancona, capitano della Asd Volley Club Locorotondo non si sbilancia in pronostici a causa di qualche deficit fisico tra i suoi compagni e, diciamolo pure, perchè l'arrivo di Fiorillo in Fides ha destato allarme spingendo alle contromisure. - Il nostro team, dopo la pausa natalizia, ha registrato un calo di rendimento generale dopo aver raggiunto e mantenuto un profilo ottimale fino alla gara che ha chiuso la regular season del 2012. Nell'ultima amichevole giocata contro Martina Franca (Serie B1), sia il centrale L'Abbate che il martello ricettore Schena hanno subito infortuni più o meno rilevanti. Conteremo sulle integrazioni che la nostra panchina è in grado di offrire, come il ventenne Lanzilotta, schiacciatore made in Materdomini-.
Queste le anticipazioni di capitan Ancona, centrale fasanese classe 1982, da due anni nelle fila dell'Asd Volley Club Locorotondo guidato da Giuseppe Murri lo stesso allenatore che gli ha dato i natali pallavolistici nell'allora Nuova Pallavolo Fasano. In soli quattro anni, mister Murri portò il giovane talento dalla Seconda Divisione sui campi di Serie B, sui quali ha continuato a saltare fino alla terza categoria nazionale traghettato da Volley Alberobello,Trivianum e Materdomini Castellana Grotte.
Insieme a Domenico Colapinto, collaudato compagno di avventura delle ultime quattro stagioni, ad eccezione dello scorso campionato che il martello gioiese ha disputato nel Volley Motula De Carlo, Francesco Ancona, 88 kg per 194 cm di altezza, scenderà sul tappeto di Fides per giocare l'undicesima giornata di andata con l'incognita del fattore campo che pare sfavorire la compagine di Locorotondo: - Le dimensioni del palasport di Triggiano sono di gran lunga superiori al nostro impianto da gioco, tra i più piccoli della categoria. Ciò implica un inevitabile disorientamento nelle partite in trasferta, che stavolta, sommato agli infortuni e alla nuova organizzazione dell'offensività di Fides con l'arrivo del nuovo opposto Alfredo Fiorillo, potrebbe valere qualche difficoltà di troppo-. Così ha continuato "l'ingegnere" dell'Asd Volley Club Locorotondo che con ottimismo guiderà i suoi verso i traguardi prefissati all'alba di questa stagione - Con due sole partite perse in bilancio, siamo tra le poche squadre ad aver battuto l'ex capolista Gs Atletico Sammichele. Ma il campionato è ancora lungo. Non siamo nemmeno a metà strada e credo che il posto in cima alla classifica sia aperto ad almeno cinque club. Tra questi vorremmo esserci anche noi e perchè no, tentare la promozione diretta. Quanto alle nostre sconfitte, ad oggi siamo riusciti a vendicare la gara persa contro Team Volley Joya anche se in Coppa Puglia. Ora tenteremo di servire allo stesso modo Oro Banx Palo che lo scorso 15 dicembre ha stoppato la nostra scia positiva e che ci auguriamo possa continuare fino allo scontro di ritorno contro l'attuale testa di serie-.
La prima gara del 2013 sarà, dunque, il primo vero banco di prova per la formazione maschile di Fides che vedrà il battesimo casalingo del neo acquisto Fiorillo davanti al pubblico del comunale di Triggiano. In undicesima posizione con 8 punti, 6 gare perse, 3 vittorie ed un match ancora da recuperare, i giallo blu hanno riconquistato finalmente il morale dopo il 3-0 conquistato sul terreno di G.S. Aeronautica Militare, che ha restituito agli uomini di mister Sblendorio il sapore della vittoria dopo una magra iniziata il 10 ottobre 2012.
Meno complicata, invece, sarà la prova post-panettone per il roster femminile di Fides che sfiderà Green Polis Polignano, ultima del girone B del campionato di Serie D femminile a quota 3 con una sola vittoria in bilancio. Dopo il successo casalingo contro l'altra polignanese Real Sport, le ragazze di Mister Miano sono salite a 13 punti, consolidando l'ottava posizione in classifica.
Sabato 05 Gennaio - Ore 18.30 GREEN POLIS POLIGNANO vs U.S. FIDES TRIGGIANO Palestra Com. "Carlettino" - S.M.S. "Sarnelli" POLIGNANO A MARE BA-Via Pompeo Sarnelli Ultima gara di Andata-Girone B- Pallavolo Serie D Femminile
Ore 18.30 U.S. FIDES TRIGGIANO vs VOLLEY CLUB LOCOROTONDO Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba) Gara 11 di Andata-Girone A- Pallavolo Serie C Maschile
www.volleyfides.it http://www.facebook.com/fides.volley.7
|
|
04/01/2013 |
|