La Trivianum ha vinto il primo derby di questa nuova ed entusiasmante stagione. Sul proprio terreno di gioco (I.T.C. De Viti De Marco) ha superato la Fides con un convincente 3 a 0 (parziali: 25/23 – 25/23 – 25/21).
Dopo la terza giornata la classifica vede Trivianum, Altamura e Sammichele al primo posto ( 9 punti), al secondo posto Lynx ( 7 punti), Castellana terzo ( 6 punti). Seguono Palo del Colle e Modugno ( 5 punti), Rutigliano ( 4 punti), Cassano, Giovinazzo e Fides ( 3 punti) e ancora a secco di punti sono Santeramo, Mola di Bari e Monopoli.
Si attendeva il pubblico delle grandi occasioni e così è stato. Circa 500 persone hanno assistito al match e peccato che molte altre sono state costrette ad andar via per mancanza di posti a sedere o di spazio nella piccola palestra della scuola De Viti De Marco. Piccoli e grandi ultras delle due società hanno dato “fiato alle trombe”, “strapazzato” i tamburi ed hanno continuamente sostenuto i rispettivi beniamini mantenendo un comportamento esemplare ed estremamente corretto. Insomma, spettacolo ci si aspettava e spettacolo è stato.
Esemplare è stato anche il comportamento dei “protagonisti” in campo.
Nour Eddine - Maggipinto e Polo da una parte e Salatino – Labianca e Bonante dall’altra.
I giocatori sono concentrati, qualcuno comincia un po’ contratto, qualcun altro un po’ nervoso, ma tutto nei limiti del giusto agonismo. Si gioca punto su punto, i set sono tutti “tirati”. Dopo circa 90 minuti di gioco e di spettacolo, il sestetto di Mister Renna ha regalato ai propri tifosi la gioia di una vittoria indiscutibile e meritata.
E’ un giubilo generale, i tifosi della Trivianum sono in estasi, gli ultras più piccoli continuano con i loro canti anche dopo la partita e danno sfogo a tutta la loro felicità, i dirigenti e giocatori della Trivianum mostrano gioia e grande soddisfazione del risultato ottenuto. “Abbiamo iniziato questo campionato molto bene e credo che questi magnifici ragazzi hanno i mezzi fisici e tecnici per dare grandi soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati” ha dichiarato a fine gara il presidente Michele Ressa.
Sabato 08 novembre alle ore 19.00 la Trivianum giocherà la quarta giornata di campionato a Cassano delle Murge. Vi aspettiamo numerosi, come sempre, a sostenere i “Lupi triggianesi”. La favola Trivianum e le emozioni continuano…
|