da molfettalive.it
Volley: Azzurra, con il Triggiano vietato distrarsi
di La Redazione Sportiva
|
Anche per questa settimana, la testa della classifica del girone A della serie C sventola i colori bianco-azzurri dell’Azzurra volley Molfetta anche se in coabitazione con il forte Turi.
Con l’ottima vittoria ai danni del Terlizzi, le ragazze allenate da Annagrazia Matera, hanno mostrato che possono contare su un ottimo collettivo che sicuramente sarà tra le protagoniste del campionato in corso.
Ancora priva di Marasco, a riposo precauzionale, l’Azzurra ha potuto contare sulle ottime performance di Mariachiara Lombardi, prelevata in estate dal retrocesso Barletta, che ha mostrato grande affidabilità sia in seconda linea, garantendo un ottima ricezione, sia in attacco.
In settimana, la squadra, dopo una settimana tribolata, ha potuto allenarsi a ranghi completi, anche se destano preoccupazione le condizioni fisiche di entrambe le palleggiatrici Marzano e De Vincenzo costrette a saltare l’allenamento di giovedì, la prima per un attacco febbrile la seconda per un fastidioso infortunio alla spalla destra.
Dovendo poter contare su tutta la rosa al completo, per l’incontro di Sabato contro il Triggiano, Annagrazia Matera avrà soltanto l’imbarazzo della scelta.
“Gioca chi merita! Replica con fermezza mister Matera. Posso fortunatamente contare su dodici giocatrici di ottima caratura e tutte sono delle potenziali titolari. Sceglierò come ho sempre fatto in base a quanto emergerà durante la settimana anche se ci sono delle priorità e vanno rispettate perché comunque in una squadra è fondamentale che alcuni ruoli siano ben definiti in partenza. Le ragazze sono consapevoli di questo e sono serene consapevoli che devono farsi trovare pronte ad ogni mia chiamata.
Sabato, sulla carta, abbiamo un incontro abbastanza agevole, ma il nostro impegno deve rimanere immutato, perché a breve cominceremo ad affrontare le nostre dirette concorrenti e dobbiamo farci trovare pronte sia dal punto di vista fisico che tecnico, inoltre dobbiamo sempre lavorare per migliorare il nostro gioco che deve essere sempre veloce ed imprevedibile.”
Per tutti i tifosi l’appuntamento è per sabato ore 20,30 al PalaPoli di Molfetta sarà di scena il Triggiano.
|
|
|
10/11/2007 |
|