GLI UOMINI SUPERANO MARTINA FRANCA E SIGILLANO IL PRIMO POSTO.
Campionato Serie D Pallavolo Maschile e Femminile 2011/2012.
|
ASDAM’93 MOLFETTA FERMA LE GIALLO-BLU.
Triggiano 7 Febbraio. A tre giornate dalla fine il sestetto maschile allenato da Giovanni Sblendorio ha superato al tie-break una prova decisiva della regular season contro All Sport Martina Franca, sganciandola di tre punti sulla classifica. Lungo,invece, il braccio di ferro tra le ragazze di Asdam’93 Molfetta e la formazione femminile di Fides che esce sconfitta per 3-1 da un duello comunque pronosticato favorevole per la vice-capolista, almeno sulla carta.
Al comando con 35 punti in classifica, 12 vittorie su 15 gare disputate, gli uomini di Fides cominciano a pensare al futuro. E il futuro si chiama Asd Apulia Monopoli, sebbene la minaccia di All Sport si riaffaccerà ancora una volta nei quarti di finale di Coppa Puglia, il 18 febbraio. Un futuro lontano poco più di due settimane che incoronerà la vincitrice del Campionato di Serie D Maschile nello scontro diretto del 3 Marzo, a Triggiano, contro i monopolesi.
Per entrambe le squadre sarà necessario comunque cavalcare l’onda delle vittorie nelle due gare che anticiperanno l’ennesimo big match che chiuderà la regular season per aprire la stagione dei play off validi per la promozione in Serie C.
E mister Sblendorio rilancia con ottimismo: “ Se nelle prossime gare i ragazzi confermeranno la prestazione della partita giocata a Martina Franca, sono sicuro che potremo vincere il campionato. Nonostante il match si sia conclusa al tie-break, credo che il vero risultato sia stato la tenuta mentale che, dopo mesi di lavoro, ho visto finalmente scendere in campo insieme a tecnica, strategia e organizzazione. Abbiamo incontrato un avversario molto più determinato rispetto all’ andata. La partita si è riaperta dopo aver perso il secondo set per 30-28, smarrendo il vantaggio di 22-18 su All Sport, senza contare le quattro palle-set, non ottimizzate, durante le chiusure ai vantaggi”.
Scesa in campo con la formazione tipo, il roster di Fides ha confermato ancora una volta il contributo prezioso della panchina. Buona la prestazione del giovane martello Alessandro Zappimbulso, subentrato a turni su Alessandro Polo. Efficienti anche i turni dei liberi Marasco e Borino. Migliore in campo è stato il capitano Michelangelo Delmedico, opposto, che ha sfoggiato la migliore perfomance del campionato.
I riflettori giallo-blu si riaccenderanno sabato 11 febbraio per un lungo pomeriggio di pallavolo, tutto casalinga. Con 22 punti, in sesta posizione, la storica Amatori Volley Bari sbarcherà sul tappeto del Palasport di Triggiano alle ore 16.00 per affrontare le ragazze di mister Angelo Miano nella sedicesima giornata della regular season di Serie D femminile. Nonostante le sei lunghezze di distacco su Fides, ora sull’ottavo gradino del podio con 16 punti, le triggianesi tenteranno senza esitazione di guadagnare un bottino da tre punti sulle baresi, reduci dalla sconfitta subita contro Orsa Capurso. La vittoria di Fides sulle capursesi ottenuta due settimane fa, lascia spazio a pronostici favorevoli.
Alle 18.30 seguirà il match del calendario maschile, contro Gs Atletico Sammichele, in penultima posizione con 12 punti. A vincere sarà di sicuro il pubblico del palasport che Fides premierà al termine della gara con l’estrazione della T-Shirt della nuova nata Fiat Panda associata alla Fides Card. Tutto su www.volleyfides.it
|
|
09/02/2012 |
|