La Trivianum-Triggiano supera 3 a 1 (parziali: 25/18 – 25/12 – 22/25 – 25/21) il GS Atletico Sammichele e si conferma, dopo nove giornate, al primo posto in classifica (27 punti) insieme al Murgia Sport Altamura, vittorioso 3 a 0 sul fanalino di coda Apulia Monopoli, a secco di punti.
La Fides (21 punti), vincendo 3 a 0 con il Mola di Bari, occupa solitaria il secondo posto distaccata di 6 lunghezze. Seguono Castellana, Modugno e Lynx (17 punti), Palo del Colle (16 punti) Il Gs Atletico Sammichele perdendo proprio con la Trivianum-Triggiano rimane al quinto posto (13 punti).
“Ogni partita è una finale” continua a ripetere il direttore sportivo Dell’Alba a tutti i giocatori nero-oro triggianesi, i quali ogni sabato devono confrontarsi con squadre che scendono in campo con tanta grinta e voglia di far bene. Il Sammichele è una squadra ben messa, un mix di giovani che fanno della “difesa” la loro arma migliore. I primi due set sono stati secondo il copione che ormai siamo abituati a vedere da 9 settimane, una buona Trivianum che fa del collettivo la sua arma migliore.
Un calo di concentrazione all’inizio della terza frazione complica la vita dei triggianesi i quali sono costretti a rincorrere il Sammichele che, invece, si aggiudica il set. Il quarto set vede protagonista la Trivianum che prima si porta sul 23 a 16, poi subisce un tentativo di rimonta del Sammichele che si porta a 21 punti, infine Palumbo e compagni chiudono subito il conto. “Partita buona, peccato per il set perso, ma quello che conta sono i 3 punti conquistati e il primo pos to consolidato” ha dichiarato il vice presidente Gianni Lopez. Il campionato della Trivianum-Triggiano riprende, dopo la sosta natalizia, martedì 6 gennaio alle ore 17,00 a Monopoli. Non mi resta che augurarVi Buon Natale, Buon Anno e tanti auguri di pace, serenità, civile convivenza e umana fratellanza. La favola Trivianum e le emozioni continuano… Giuseppe Masciopinto |