Continua la scalata "caterpillar" del sestetto rosa di Fides che dopo aver brillantemente battuto Asd Pallavolo Valenzano lo scorso 2 Febbraio, sale in sesta posizione a quota 25 a tre lunghezze dalla vice capolista Team Volley Castellana e a 10 punti da Atletico Sport Centre Noicattaro, prima del girone B del Campionato di Serie D femminile. Decisivo il bilancio degli ace in battuta che ha registrato 11 servizi vincenti in favore di Fides (6 Scannicchio, 1 Longordo, 1 Savino A., 1 Lippolis F., 2 Fiore) contro i 2 delle valenzanesi.
Positiva anche la prestazione del roster maschile di Serie C che, sempre nello scorso week-end, ha confermato la superiorità su Scuola & Volley Altamura, sconfiggendo per la seconda volta i murgiani per 3-0, dopo il 3-1 inflitto sul parquet esterno del Pala Baldassarra il 14 ottobre 2012. Da sottolineare, nella partita di ritorno, la prestazione del giovane opposto altamurano, Felice Sette, top scorer della serata, protagonista dello scontro per tutta la prima metà del match.
Domenica 10 febbraio, agli uomini di mister Sblendorio ora in nona posizione del girone A con 9 punti, toccherà una delicata trasferta contro Pallavolo Andria, in sesta posizione con 25 punti, reduce da una vittoria esterna per 3-1 contro la ex capolista Oro Banx Palo.
Riequilibrati e più offensivi dall'arrivo del nuovo opposto Fiorillo, i ragazzi di Fides tenteranno di arginare la brutta sconfitta subita per 3-0 sul campo di casa contro gli andriesi nel match di andata.
Sarà invece il team di Real Sport Polignano a tentare di fermare la corazzata rosa allenata da Angelo Miano, visto il risultato incerto del match di andata, superato per 3-2 dalle ragazze di Fides dopo una prestazione incerta. Sabato 9 Febbraio, il roster femminile di Triggiano sbarcherà sul rettangolo del Comunale "Carlettino" della città di Domenico Modugno, per disputare la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie D femminile e conquistare un bottino da tre punti, preziosi per superare da subito la quarta posizione, visto lo scontro diretto tra Team Volley Castellana (vicecapolista a 28 punti) e Item Oxygen Massafra (quarta in classfica a quota 27).
Sabato 9 Febbraio 2013- Ore 18.30
REAL SPORT POLIGNANO vs U.S. FIDES TRIGGIANO
2° Gara di Ritorno Girone B- Serie D Femminile
Palestra "Carlettino" - Polignano a Mare (BA)-Via Sarnelli
Domenica 10 Febbraio 2013- Ore 18.30
PALLAVOLO ANDRIA vs U.S. FIDES TRIGGIANO
4° Gara di Ritorno Girone A- Serie C Maschile
Nuovo Polivalente- ANDRIA (BT) - Viale delle Querce
www.volleyfides.it
|