PER LE ROSA DI TRIGGIANO IN PALIO SOLO IL SECONDO GRADINO
DOMENICA 19 SIPARIO SUI PLAY OFF di Ufficio Stampa U.S. FIDES TRIGGIANO
|
Comunicato Stampa Pallavolo Serie D Femminile - Play Off - Girone 1 -
La sconfitta subita per 3-2 contro la capolista Real Sport Ortanova (Fg) nello scorso week-end ha definitivamente azzerato ogni speranza di inseguire la promozione in Serie C. Domenica 19 maggio, alle ragazze della Fides toccherà onorare ad ogni costo l'ultima giornata dei Play Off davanti al pubblico di casa che a gran voce attende almeno la conquista del secondo gradino del podio del girone 1.
Per la prima volta, sabato 11 maggio, sul campo del comunale di Triggiano, la compagine di Real Sport Ortanova (Fg) ha violato il record di imbattibilità interna che le ragazze della Fides hanno gelosamente custodito sin dal fischio di inizio del campionato di Serie D, senza mai subire sconfitte sul terreno di casa. Il primato della stagione (Regular Season + Play Off), su 27 gare disputate, vantava 19 vittorie di cui 12 casalinghe e solo 8 sconfitte.
Nonostante la superiorità imposta per 3-1 dalle foggiane nel match di andata del 20 aprile scorso, le ragazze della Fides hanno condotto sorprendentemente la gara di ritorno con un vantaggio di 2 set a zero ed un inequivocabile avvio del terzo parziale che, sul punteggio di 11-2 per le triggianesi, sembrava aver designato irreversibilmente il destino di Real Sport Ortanova (Fg). E invece è accaduto l'inimmaginabile. Un calo complessivo del sestetto della Fides ha consentito alle ospiti di risalire il set fino alla riapertura della competizione con il pareggio di 19-19 che ha motivato le foggiane a conquistare il terzo, il quarto ed il quinto parziale.
Con 15 punti in classifica, Real Sport Ortanova ha festeggiato con due giornate di anticipo la promozione in Serie C, chiudendo nettamente anche l'ultima gara esterna di sabato 18 maggio contro Ideal Sport Talsano (Ta) con uno schiacciante 3-0.
Nell'ultima giornata dei Play Off, alle ragazze della Fides ora in terza posizione con 7 punti, non resterà che confermare la superiorità dimostrata sul campo della Asd Molfetta Volley (seconda in classifica a quota 8) nella gara di andata del 27 aprile scorso finita al tie-break in favore delle triggianesi.
PROSSIMA GARA Domenica 19 Maggio 2013 - ore 18.30
U.S. FIDES TRIGGIANO vs ASD MOLFETTA VOLLEY (Fg) 3° Gara di Ritorno PLAY OFF - SERIE D Femminile Girone 1- Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba) |
|
19/05/2013 |
|