FIDES VOLLEY SUPER STAR. IL TEAM ROSA SUL SET DI "ATTIMI", IL NUOVO SINGOLO DI LUCIANO DE PALMA
Comunicato Stampa - Pallavolo Serie D Femminile - Girone A - di ufficiostampa@volleyfides.it
|
FIDES VOLLEY SUPER STAR. IL TEAM ROSA SUL SET DI "ATTIMI", IL NUOVO SINGOLO DI LUCIANO DE PALMA FIRMATO DAL REGISTA CICCARONE. SABATO 30 NOVEMBRE, CONTRO PIANETA SPORT BITETTO, SUL "RED CARPET" IL CAST E LA BAND DEGLI AKUSTIKA PER LA PRIMA AL PALASPORT DI TRIGGIANO.
Triggiano, 27 Novembre 2013. "Ancora Insieme" . E' il titolo del nuovo disco di Luciano De Palma, voce e chitarra degli Akustika, la pop band pugliese protagonista con le ragazze di Fides Volley Triggiano del video set di "Attimi" (http://www.youtube.com/watch?v=qu1LVtbcDiI), il singolo che ha lanciato l'album sotto il solleone di questa estate. Sabato 30 novembre, insieme al cast con Socrate Enea D'Agostino, Roberta Garofalo e il regista Lucio Ciccarone che ha diretto tutti i ciak delle riprese, gli Akustika faranno tappa a Triggiano per proiettare le immagini del video sugli schermi del palasport di via Ferrari in occasione del match interno contro Pianeta Sport Bitetto, in calendario per le ore 16.00.
- E' stata una esperienza unica e decisamente inaspettata. Il cinema visto da dentro è davvero emozionante, inimmaginabile specie per i tempi di lavorazione così dilatati. Non potevamo immaginare quante ore di riprese potessero occorrere per realizzare così pochi minuti di spettacolo -. Queste le anticipazioni di Silvia Scannichio, capitano della formazione femminile di Serie D che, nella notte del 20 maggio 2013, insieme alle compagne di squadra, si è cimentata per ben 8 ore nelle riprese del videoclip girato nel palasport di Sammichele di Bari. Tra le comparse, infatti, anche le giovani leve del Gs Atletico Sammichele insieme a mister Nico Campanella, ospiti del parterre di sabato prossimo.
- Il cinema - ha continuato Scannicchio - è un arte insospettabilmente complessa e straordinaria. E straordinari, sopratutto pazienti, sono stati il regista Ciccarone, gli Akustika, Luciano De Palma e tutta la produzione guidata da Vita Spinelli per aver "perdonato" tutte le nostre gaffe. Siamo giocatrici e non attrici. Mai visto o provato nulla di simile prima d'ora. Insieme a loro abbiamo superato tutte le incertezze di chi, come noi e tutte le altre comparse, era alle prime armi. Desidero ringraziare la nostra società, la Fides Volley Triggiano, i presidenti Ardito e Franco per averci concesso questa speciale opportunità. Resteranno i fotogrammi, anzi gli "Attimi" è proprio il caso di dirlo, più lunghi e più belli della nostra carriera sportiva, "suonati" da una canzone che...devo ammetterlo.....è bellissima!-
Reduci dalla programmazione di Radio Rai 1, in onda l'11 Novembre scorso dagli studi di Roma, Luciano De Palma e gli AkustiKa, nati nel 1995 con tre album all'attivo e ben due brani pubblicati (“IMMAGINI” e “PER SEMPRE” ) nella popolare compilation di HIT MANIA del 2012. Hanno già varcato palcoscenici importanti come quelli di Rock Targato Italia, Sanremo, Roxy Bar e Motorshow (a Bologna con Red Ronnie nel programma i "Miti della Musica"). Vincitori del Controtour nel 2007 con un terzo posto ad Isernia al Festival della " Canzone Italiana D'Autore", gli Akustika sono già al lavoro per produrre il quarto album della carriera.
-Questa canzone - ha commentato Luciano De Palma, autore dei testi e delle musiche del singolo "Attimi" - è dedicata a tutti coloro che hanno voglia di cercare e di imparare in ogni momento, in ogni istante il senso, la direzione, la voglia di ogni "attimo" della vita. La sceneggiatura scritta dal regista Ciccarone, un vero specialista della produzione video musicale (www.luciociccarone.it), credo abbia rappresentato al meglio questo messaggio, scegliendo una palla da volley come metafora delle scelte istantanee, consapevoli, che ogni giocatrice deve elaborare prima di decidere la direzione di un colpo o le conseguenze di una azione di gioco. Tutte decisioni che si prendono in frazioni di secondo..in "Attimi" appunto- .
Nel video il protagonista maschile Socrate Enea D'Agostino è alle prese con gli "Attimi" prima di un salto, un tuffo in mare che apre e chiude proprio il cortometraggio. - Con il video “Attimi” - ha concluso il regista pugliese Lucio Ciccarone - ho voluto rappresentare gli istanti della vita in tutte le sue sfaccettature. La partita di pallavolo non è altro che la metafora di due persone che vivono la propria storia d’amore tra gli alti e i bassi che la vita stessa presenta. Ho cercato di sottolineare “il grande salto” come la canzone stessa recita, cioè quel passaggio razionale irrazionare che tutti, almeno una volta nella propria vita, pensano anche solo per un momento di voler fare… -.
Dopo il turno di riposo della scorsa settimana le ragazze di Fides torneranno sul linoleum di casa sabato 30 novembre per presentare il nuovo video degli Akustika con tutti i protagonisti e per disputare la 6° gara di andata contro la pericolosa formazione di Pianeta Sport Bitetto (Ba), in quarta posizione con 8 punti, 2 vittorie e tre insuccessi (due al tie-break) che ha sconfitto le baresi della vice capolista Asem Volley per 3-1 nella 5° giornata di campionato del 16 novembre.
Dopo la sconfitta di Intrepida Volley San Severo (Fg) incassata a Bari contro l'ASEM il 9 novembre scorso, le ragazze di Fides hanno siglato il secondo risultato negativo della stagione delle foggiane scongelando il record di imbattibilità casalinga dopo più di un anno. Le azzurre allenate da Lucia Ercolino hanno ceduto al tie break contro la Fides, lasciandosi appaiare in classifica in terza posizione a quota 10. Le luci del week-end saranno puntate sullo scontro diretto tra la capolista del girone A, Audax Volley, in testa a quota 13, che sul campo di casa sfiderà l'inseguitrice McDonald's Bari, a due misure di distacco.
LE GARE DEL WEEk END DI FIDES VOLLEY TRIGGIANO:
Sabato 30 Novembre 2013 - Ore 16.00
U.S FIDES VOLLEY TRIGGIANO vs PIANETA SPORT BITETTO
Gara 6 Campionato di Serie D Femminile Girone A - ANDATA
Palasport Comunale di via Ferrari a Triggiano (BA)
Domenica 1 Dicembre 2013 - Ore 18.30
EQUESNET VOLLEY BARI vs FIDES VOLLEY TRIGGIANO
Gara 7 Campionato di Serie C Maschile Girone A - ANDATA
Palazzetto dello Sport "Enziteto" BARI
Strada Catino (Zona Enziteto)
www.volleyfides.it
https://www.facebook.com/fides.volley.7
Il singolo "Attimi" è tratto dall'album degli Akustika " Ancora Insieme".
Con:
Luciano De Palma, Voce e Chitarra
Davide Marzucco, Basso
Luigi Battista, Batteria
Francesco Loporchio, Tastiere
Musiche e Testi di Luciano De Palma
Regia di Lucio Ciccarone (www.luciociccarone.it)
Protagonisti:
Socrate Enea D'Agostino
Roberta Garofalo
Con:
Silvia Scannicchio, Giulia Longordo, Danilea De Maria, Simona Nardiello, Ornella e Annalisa Savino, Katsiaryna Astashonak, Donatella e Ylenia Fiore, Maristella Italiano, Adriana Caringella, Lucrezia Castellaneta, Elena Spinelli, Adriana Spinelli, Sara Liotino, Aurora Sicoli, Martina Florio, Roberta Netti, Nico Campanella.
GLI AKUSTIKA SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/pages/AkustikA/55500329206?fref=ts
ALTRI LINK
www.akustika.it
www.youtube.com/akuband
www.pugliasounds.it/it/169/AKUSTIKA/491/
www.believeband.com/artists/129183-4239,akustika.html9.
|
|
28/11/2013 |
|