TORNA LA REGULAR SEASON ANCHE PER LE ROSA
FIDES UOMINI AI QUARTI DI FINALE DELLA COPPA PUGLIA. di Ufficio Stampa U.S. Fides Triggiano
|
Campionato Serie D Pallavolo Maschile e Femminile 2011/2012.
Triggiano, 7 gennaio 2012. Primo successo in Coppa Puglia per il roster maschile di Fides, che in Gara 1 degli ottavi di finale ha battuto per 3-2 ASD PALL. APULIA MONOPOLI lo scorso giovedì 5 gennaio.
Con la formula ad eliminazione diretta, FIDES ha conquistato di diritto il posto ai quarti di finale in calendario per il 18 febbraio contro la squadra che sarà delineata dalla classifica prodotta dalle sei vincenti dei tre gironi e dalle due migliori perdenti.
Contro i monopolesi, i ragazzi allenati dalla coppia Sblendorio-Ardito sono riusciti a riscattarsi dalla sconfitta subita al tie-break poche settimane fa in occasione della nona giornata di andata della regular season. Una gara interamente scalata punto su punto con un tenore di gioco altissimo mollato da ASD PALL. APULIA MONOPOLI solo alla metà del quinto set. Da menzionare la prestazione del capitano della squadra ospite, Vito Minoia, centrale in maglia numero 5, che per tutto il corso del match ha sfoderato un repertorio di livello tecnico e tattico davvero raffinato con un grado di efficienza offensiva quasi al 100%. Certamente il migliore in campo nonostante l'ammonizione incassata per proteste su una decisione arbitrale sul punteggio di 24-19 valsa il venticinquesimo ed ultimo punto del terzo set in favore di FIDES. Nonostante l'assenza dell'infortunato Michele Sorgente, secondo centrale del club triggianese, FIDES è riuscita ad alleggerire i turni in campo durante la gara con gli innesti di Rinaldi, secondo regista, Ciavarella, opposto, Zappimbulso, martello e Dario Borino, secondo libero.
Chiusa la prima parentesi del trofeo federale, quasi senza fiato FIDES dovrà subito riaprire la regular season sabato 7 gennaio ospitando PALLAVOLO OSTUNI SAN VITO per il secondo turno di ritorno. Contro la sesta forza del campionato, con 16 punti in classifica e cinque successi su dieci gare disputate, i triggianesi dovranno difendere il primo posto sul podio, sempre minacciato da ALL SPORT MARTINA FRANCA, distante due sole misure.
Ad inaugurare il 2012 delle ragazze di FIDES, invece, sarà la gara più avvincente del campionato. Nell'ultima di andata, il roster rosa di Triggiano affronterà la capolista del campionato di Serie D, SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE, che oltre al primo posto del podio detiene il record di imbattibilità con 29 punti. Da non perdere.
Sabato 7 Gennaio 2012, ore 18.30 U.S. FIDES TRIGGIANO vs PALLAVOLO OSTUNI Pala Sport di via Ferrari, Triggiano Gara 11 del Campionato di Serie D Maschile, Girone B
Sabato 7 Gennaio 2012 ore 18.30 SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE vs U.S. FIDES TRIGGIANO Paladolmen BISCEGLIE BT Via Ruvo Gara 11 del Campionato di Serie D Femminile, Girone A
|
|
07/01/2012 |
|