da Ufficio STampa Fides
MODUGNO CADE AL TIE BREAK CONTRO FIDES, PRONTA PER LA CORAZZATA TEAM VOLLEY JOYA.
CISTERNINO: PUNTIAMO ALLA VETTA MA..TUTTI POSSONO PERDERE CONTRO TUTTI.
|
Primo successo del 2013 per la squadra maschile di Serie C di U.S. Fides Triggiano che sabato 12 Gennaio ha sconfitto per 3-2 l'Asd Modugno Volley, settima forza del campionato, grazie alla straordinaria rimonta del quinto set, iniziato con uno scoraggiante parziale di 6-0, ribaltato con il risultato di 9-15.
Per i triggianesi capitanati da Michelangelo Delmedico, ora in nona posizione con 10 punti, la sconfitta subita per 3-1 sul campo di casa contro Volley Club Locorotondo, nella gara dello scorso 5 gennaio, è valsa finalmente la giusta dose di fiducia vista l'attesa e convincente risposta su performance e rendimento che il nuovo sestetto, rimodellato dall'arrivo del nuovo opposto Alfredo Fiorillo, avrebbe dovuto garantire. Così è stato. Come previsto, le aspettative sulla prima trasferta del 2013, non sono state tradite. Ora la squadra allenata da mister Giovanni Sblendorio è tornata a competere come dai disegni fatti all'alba della campionato, dopo aver superato anche la perdita del centrale Marco Maggiore, non più disponibile dal secondo turno di andata per motivi professionali. Al suo posto, insieme al nuovo centrale Marco Mariani, decisivo nella gara contro Asd Modugno Volley insieme al regista Paolo Capurso, sarà Michelangelo Delmedico che tornerà ad occupare, da posto 2, il ruolo originario dei natali pallavolistici in posto 3.
Sabato 19 gennaio ore 18.30, sull'onda dell'entusiasmo ritrovato sia nello spogliatoio che tra il pubblico, il roster maschile di Fides dovrà cimentarsi sul campo casa contro una delle protagoniste, imprevedibili e insidiose squadre del campionato, Team Volley Joya di Gioia del Colle. Dopo aver spodestato dalla testa della classifica Oro Banx Palo, vincendo al tie-break la trasferta della scorsa settimana, la squadra gioiese ha guadagnato la quarta posizione, ora a 23 punti, con 8 gare vinte e 3 perse contro Zammarano Sportlab Foggia (3-2), Gs Atletico Sammichele (3-1) ed Asd Modugno Volley (3-1).
- La nostra è stata una falsa partenza. L'arrivo del palleggiatore Mazzarelli a sole due settimane dall'inizio del campionato non ci ha permesso di trovare l'affiatamento sin da subito. Ripescata all'ultimo momento dal girone di Serie D, Team Volley Joya ha dovuto allestire la squadra con un certo ritardo. Queste sono le ragioni che sono alla base dei punti preziosi che ci tengono lontani dalla vetta della classifica. Ma il nostro obiettivo resta invariato. Noi punteremo comunque al primo posto e contro Fides cercheremo di giocare una gara da 3 punti, nonostante la squadra triggianese sia diventata decisamente pericolosa, visti i risultati recenti grazie a Fiorillo, Mariani e Delmedico. Gara da non sottovalutare, perchè proprio la Fides sta dimostrando che i questo campionato tutti possono perdere contro tutti-.
Queste le parole di Alessandro Cisternino, martello di Team Volley Joya, con le anticipazioni sulla gara del prossimo week end, che vedrà l'assenza di una pedina importante della squadra gioiese Vito Loiacono, il gigantesco centrale da 204 cm di altezza, convolato a nozze da poche ore. Dopo le stagioni di Serie A1, B1 e B2, trascorse sui campi di Stamplast Prisma Volley, Villa Menelao Turi, Martina Franca e Trivianum, il trentenne schiacciatore barese, ora al secondo anno in Serie C dopo lo scorso campionato nella Sei Sport Castellana Grotte, dovrà cavarsela con i suoi compagni d'attacco Manicone, Montuoso e Nanna, centrale, che tornerà a solcare il rettangolo di Fides, già familiare, con dentro il cuore il sogno di una città che vuole tornare a brillare come un tempo. - Sarà una gara difficile. La nostra squadra soffre particolarmente i campi delle trasferte. Quello della Fides è particolarmente ostile, vista la partecipazione di pubblico accentuata dallo spettacolo e da una forte impronta casalinga frutto di una ottima organizzazione. Anche nel nostro impianto la presenza dei sostenitori è davvero numerosa e preziosissima. Molte delle nostre energie, adesso, derivano anche dalle aspettative che i nostri tifosi ci hanno affidato e cioè tornare a solcare i campi nazionali. Comprensibile, per una città che vanta una tradizione pallavolistica straordinaria e di rilievo indiscutibile nella storia sportiva italiana. Cercheremo di trasformare questo sogno, con piccoli passi in avanti.- Così, Gianluca Nanna, ex-centrale di Fides, poi di Trivianum in Serie B2 e fino alla scorsa stagione nelle fila di Aeronautica Militare in Serie D, cavalca l'onda dei nuovi successi di Team Volley Joya nella speranza di riaccendere l'entusiasmo di una città assetata di spettacolo a cinque stelle.
Prossima Gara - Sabato 19 Gennaio 2013- Ore 18.30 U.S. FIDES TRIGGIANO vs TEAM VOLLEY JOYA Palazzetto dello Sport Comunale di via Ferrari - Triggiano (Ba). 13° Giornata Serie C Maschile - Girone A
www.volleyfides.it
|
|
18/01/2013 |
|