SBLENDORIO: "CONTRO SAMMICHELE PROVA DI CARATTERE DEI MIEI UOMINI". CONTO IN SOSPESO PER LE RAGAZZE CONTRO OSTUNI.
SABATO 2 MARZO DOPPIA GARA CASALINGA PER FIDES. Comunicato Stampa Pallavolo Serie C Maschile/ D Femminile. di Ufficio Stampa U.S. FIDES TRIGGIANO
|
Week end da non perdere in casa Fides, per il doppio appuntamento casalingo dei roster triggianesi, che vedrà impegnata la formazione maschile di Serie C contro la capolista Gs Atletico Sammichele e il sestetto di Serie D femminile contro Pallavolo Lightning Ostuni, settima nella classifica del girone B.
- Contro la capolista tenteremo soprattutto una prova di carattere. Vorrei assistere ad una gara dove orgoglio e agonismo tornino finalmente a scorrere nelle vene della nostra squadra. Questa è la priorità. Grinta e motivazione sono venute meno da diverse settimane marcando così la classifica in maniera infedele -. Queste le anticipazioni di mister Sblendorio alle prese da diverse settimane con una squadra che, dopo 18 giornate di campionato, osa ancora poco anche contro le sfavorite come Trelicium Supervolley Terlizzi, risorta proprio contro Fides per 3-2 lo scorso sabato, dopo oltre 2 mesi di astinenza da vittorie.
Senza Fiorillo, squalificato per una giornata (somma di diffide), contro il "sei + uno" collaudato dal leggendario Leonardo Sportelli, gli uomini di Fides scenderanno in campo con la formazione ancora una volta ridisegnata e, pare, con qualche sorpresa per l'occasione. - Giocare contro la candidata vincitrice del campionato - ha concluso il coach Sblendorio - non vuol dire rinunciare ad opporsi ad un risultato sulla carta prevedibile. Dovremo, prima di tutto, rimediare ad una performance non proprio apprezzabile della gara di andata, che ci ha visti sconfitti per 3-0. Basterebbe già migliorare questo dato per scrivere un bilancio favorevole a prescindere dal risultato finale. In ogni caso, scenderemo in campo con soluzioni offensive inedite che non fanno parte del nostro solito repertorio, di sicuro monitorato dai nostri prossimi avversari. Da aggiungere il fattore campo.
In decima posizione con 14 punti, 5 gare vinte e 10 sconfitte, Fides Triggiano dovrà cominciare a fare i conti con la coda della classifica e il calendario (ad 8 giornate al termine della stagione) che potrebbe pericolosamente precipitare la squadra in zona Play Out.
Tutt'altra la direzione presa dalla formazione rosa di Serie D di Fides, giunta all'ottava vittoria consecutiva, (dodicesima del bilancio provvisorio) che è valsa la terza posizione nella classifica del girone B. A cinque giornate dalla fine le ragazze, allenate da Angelo Miano, cominceranno sabato 2 marzo la saga tutta casalinga di tre turni consecutivi contro le avversarie che hanno inflitto le ultime tre sconfitte del turno di andata. Riscattate le gare perse contro Team Volley Castellaneta e Pallavolo Valenzano, resta un conto aperto con Pallavolo Lightning Ostuni, A.S. Leonessa Altamura e Polisportiva Centro Storico Locorotondo.
- Siamo in condizioni ottimali. L'atmosfera è quella giusta per affrontare questa difficile e lunga scalata finale che dovrà assicurarci il miglior piazzamento possibile nella zona Play Off per guardare più concretamente della promozione di Serie C. Si tratta di avversarie durissime ma abbiamo dalla nostra il fattore campo che si è rivelato più volte un'arma preziosissima. Contro Pallavolo Lightning Ostuni cercheremo in ogni modo di ribaltare il risultato del match di andata (3-1) contrastando il lavoro delle attaccanti mancine e cercando di complicare la costruzione del loro gioco attraverso servizi insidiosi-. Così ha anticipato la gara il tecnico della panchina triggianese, Angelo Miano, che è riuscito a conquistare la scena del campionato dopo un avvio incerto. Con 33 punti in classifica, Fides è ora in terza posizione a tre lunghezze dalla seconda posizione occupata da A.S. Leonessa Altamura, prossima contendente nel match del 9 marzo.
SABATO 2 MARZO ORE 16.00 U.S. FIDES TRIGGIANO vs LIGHTNIGN PALLAVOLO OSTUNI 7° Gara di ritorno - Girone B - Serie D Femminile Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba)
SABATO 2 MARZO ORE 18.30 U.S. FIDES TRIGGIANO vs GS ATLETICO SAMMICHELE 5° Gara di ritorno - Girone A - Serie C Maschile Palasport Comunale di via Ferrari, Triggiano (Ba)
www.volleyfides.it http://www.facebook.com/fides.volley.7
As19.jpg |
|
02/03/2013 |
|