Tre set vinti (parziali 25/23 – 25/15 – 25/21) a domicilio della ASD Pallavolo Giovinazzo sono serviti ai ragazzi della Trivianum-Triggiano per smaltire i “veleni” della inaspettata sconfitta subita in semifinale di Coppa Puglia per 3 – 2 contro il San Vito dei Normanni, giocata ad Altamura il giorno della Immacolata.
Sono otto le vittorie consecutive in campionato, e per di più tutte 3 a 0, che i “Lupi” triggianesi hanno conseguito e che hanno tutta la voglia di continuare a far crescere. Seppur decimata da infortuni e influenza (assenti Iannone, Maggiore e Rimedio), mister Renna ha dovuto impostare una formazione di emergenza.
Il primo set è stato piuttosto equilibrato, i ragazzi di mister Carelli hanno giocato con scioltezza dando il massimo, soprattutto nel reparto difensivo dove hanno raccolto un gran numero di attacchi di Salatino, Bonante e Labianca. Era importante vincere il primo set per “dimenticare” e così è stato. Il secondo set, infatti, inizia con un 8 a 0 per la Trivianum-triggiano e termina con i “Lupi” che giocano con scioltezza e determinazione quale è il loro stile di gioco.
Il terzo set poteva finire molto prima se, sul punteggio di 23/16, i triggianesi si rilassano un po’ e il Giovinazzo ne approfitta ad arrivare a 21 punti ma, un doppio cambio azzeccato di mister Renna fa in modo che anche questa gara venga archiviata. La Trivianum-Triggiano, unitamente al Murgia Sport Altamura, è prima in classifica a punteggio pieno (24 punti), seconda a 6 punti segue la Fides (18 punti), Lynx Bari (16 punti) e Modugno (15 punti). “Bisognava vincere e “convincere” e così è stato” hanno dichiarato a fine gara il presidente e il vice presidente della Trivianum Ressa e Lopez, i quali hanno manifestato tutta la loro soddisfazione su quanto è stato fatto in questa prima parte di campionato
Sabato prossimo, 20 dicembre, (fischio di inizio fissato alle 19.00) sarà ospite della Trivianum-Triggiano l’ ASD GS Atletico Sammichele che attualmente occupa il sesto posto (13 punti). Attendiamo i supporters nero-oro sempre più numerosi e calorosi per sostenere tutti insieme i nostri beniamini.
Da qualche giorno è attivo il nuovo sito web ufficiale della Trivianum-Triggiano (WWW.TRIVIANUM.COM) dove potrete, in tempo reale, apprendere notizie, vedere fotografie e video della stagione, di partite particolari e foto storiche, seguire le classifiche e inoltre iscrivervi e dar vita al Forum, dove ognuno potrà esprimere la propria opinione. Una sezione speciale del sito sarà dedicata al settore giovanile e giovanissimi (minivolley). Quindi, ragazzi e ragazze affrettatevi a “cliccare”, entrare e dar vita al sito della “Tana dei lupi”.
La favola Trivianum e le emozioni continuano… |