RECORD ROSA DI FIDES TRIGGIANO. BATTE LEONESSA ALTAMURA PER 3-1 E SALE IN SECONDA POSIZIONE.
SABATO 16 MARZO IL CONTO APERTO DI LOCOROTONDO. di Ufficio Stampa Fides
|
Continua senza sosta la scalata del sestetto femminile di Fides che sabato 9 Marzo ha sconfitto per 3-1 le giovani promesse di Leonessa Altamura riscattando la sconfitta subita nel match di andata del 2 dicembre 2012.
Tra le più attese del turno di ritorno, la 19° giornata di Serie D ha regalato al pubblico calorosissimo del palasport comunale di via Ferrari a Triggiano l'emozione più grande della stagione conquistando un risultato straordinario contro le atlete altamurane reduci dalla convocazione del 4 marzo scorso al Regional Day da parte di Marco Mencarelli, allenatore della nazionale italiana di pallavolo femminile.
Contro Leonessa Altamura le triggianesi hanno conquistato la 14° vittoria stagionale (decima consecutiva) confermando il record assoluto di imbattibilità casalinga che oggi vale la seconda posizione nella classifica del girone B di Serie D a quota 39 punti, preziosi per mantenere più agevole l'accesso ai Play Off, validi per la promozione in Serie C.
Ma la notizia inaspettata dell'8° giornata di ritorno è stata senza dubbio la sconfitta subita dalla capolista noiana Atletico Sport Centre caduta per 3-1 sotto i colpi di Pallavolo Valenzano, ora in quinta posizione con 35 punti, consentendo a Fides Triggiano di accorciare la distanza dal primo posto a sole 5 lunghezze.
A tre giornate dalla fine, il calendario potrebbe riservare non poche sorprese visti i prossimi impegni della stessa capolista contro avversarie in lotta per evitare i Play Out come Lightning Ostuni. Più in alto nel tabellone, sempre nelle ultime settimane, Item Oxigen Massafra e Polisportiva Locorotondo tenteranno proprio contro Noicattaro di assicurarsi la candidatura ai Play Off.
Nel frattempo le ragazze allenate da Angelo Miano concluderanno sabato 16 marzo la saga tutta casalinga dei tre turni consecutivi contro le avversarie che si sono imposte nelle sconfitte del turno di andata di Fides. Sono solo cinque i match persi complessivamente in tutta la stagione. Riscattate le gare perse contro Team Volley Castellaneta, Pallavolo Valenzano, Pallavolo Lightning Ostuni, A.S. Leonessa Altamura resta ora l'ultimo conto aperto con la Polisportiva Centro Storico Locorotondo, candidata alla Final Four di Coppa Puglia di Serie D Femminile in programma il 30 Marzo al Paladisfida di Barletta (BT).
Nel match di andata del 15 dicembre scorso contro la Polisportiva Centro Storico Locorotondo, in 7° posizione, con 29 punti, 11 vittorie e 8 sconfitte, le ragazze allenate da Angelo Miano hanno incassato una sconfitta per 3-1. L'appuntamento con la 20° giornata di pallavolo femminile di Fides è per le ore 16.00 di Sabato 16 marzo 2013 sul linoleum del palasport comunale di via Ferrari a Triggiano. Seguirà, alle 18.30, il match di ritorno del "sei più uno" maschile di mister Sblendorio contro il Bari Equesnet Volley, al 9° posto con 17 punti, che si è già imposto all'andata per 3-1. A due lunghezze di distanza dai baresi, il roster maschile di Fides, in decima posizione del girone A di Serie C maschile, con 15 punti, 5 vittorie e 12 partire perse, dovrà contenere il rischio di precipitare in zona Play Out dopo la sconfitta subita per 3-0 nel derby della scorsa settimana.
PROSSIME GARE
Sabato 16 Marzo 2013, ore 16.00
U.S. FIDES TRIGGIANO vs LOCOROTONDO POL. CENT.ST. 9° Giornata di Ritorno Serie D Femminile - Girone B - Palasport di via Ferrari, Triggiano (Ba)
Sabato 16 Marzo 2013, ore 18.30
U.S. FIDES TRIGGIANO vs BARI EQUESNET VOLLEY 6° Giornata di Ritorno Serie C Maschile - Girone A - Palasport di via Ferrari, Triggiano (Ba) |
|
13/03/2013 |
|